Now Reading
Flop Rai: chiusura anticipata per Forte e Chiara

Flop Rai: chiusura anticipata per Forte e Chiara

Dopo solo due puntate chiude Forte e Chiara, il varietà del primo canale superato anche da Chi l’ha visto?. Dopo Avanti popolo! Petrolio (che martedì scorso ha registrato solo l’1,6% di share) fallisce anche Chiara Francini. Un varietà il suo che non è mai decollato, tanto da costringere Viale Mazzini a chiudere una puntata prima del previsto (e due dopo l’inizio).

I ringraziamenti dell’azienda

Il programma era stato efinito come un progetto sperimentale che, nonostante veicolasse valori importanti e originali, non ha raggiunto i risultati sperati. “Si ringrazia l’artista Francini per aver accettato la sfida di portare avanti l’idea nella prima serata di Rai 1”.

Ascolti bassissimi

Il 17 aprile la Francini ha ottenuto 1.784.000 spettatori (11,2% di share), superato dalla fiction Vanina – Un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi su Canale 5, che ha registrato 2.676.000 spettatori (share del 16,9%), e dal programma Chi l’ha visto? su Rai 3, con 1.841.000 spettatori (11,5% di share). A nulla sono servite le ospitate di Mara Venier, Diletta Leotta e Rocco Siffredi.

La reazione della showgirl

In un lungo post su Instagram, Francini ha salutato tutti con ironia. “Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo non ci siamo andati piano. Scusateci se siamo stati troppo forti come un gin tonic senza tonic. Abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio. Chiudiamo qui, con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate. Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri… pure. BUONGUSTAI”

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top