Now Reading
Una istrionica Virginia Raffaele al Lirico di Milano, fino al 14 febbraio

Una istrionica Virginia Raffaele al Lirico di Milano, fino al 14 febbraio

Con grandi apprezzamenti generali ha debuttato ieri al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano “Samusà”, il nuovo monologo dell’attrice ed imitatrice Virginia Raffaele, che rimarrà in cartellone fino al giorno di San Valentino.

La parola del titolo significa “fai silenzio” nel gergo dei giostrai, un mondo che fa parte della sua infanzia e che rappresenta appieno la sua famiglia. Nonna circense, cavallerizza acrobata; gli zii clown nel circo Preziotti, passati in seguito a lavorare nell’avanspettacolo e, dopo la guerra, divenuti giostrai itineranti, poi dai primi anni ’50, con la creazione di LunEur a Roma, stanziali. Un mondo che non esiste più. O meglio, LunEur c’è ancora, ma completamente trasformato: attualmente è un parco tematico per bambini con entrata a pagamento. Quello originale era invece un mondo composito, tante famiglie ognuna con la sua attrazione, dove si poteva andare anche solo per ritrovarsi tra amici e mangiare lo zucchero filato tra giostre e stand vari. Un’atmosfera che che la Raffaele racconta e ricrea con maestria nello spettacolo.

C’è molta curiosità anche per la sua prossima partecipazione a “LOL”, il reality comico su Amazon Prime in onda dal 3 marzo nel quale, lei promette, vedremo una Raffaele diversa dal solito. La medesima curiosità che aleggia sul suo primo film da protagonista, Tre di troppo, con il sempre spassoso Fabio De Luigi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top