Now Reading
La superstar Dolly Parton paga gli studi a tutti i suoi dipendenti

La superstar Dolly Parton paga gli studi a tutti i suoi dipendenti

La leggenda della musica country americana Dolly Parton, a dispetto del suo look, è tutto fuorchè una biondona svampita. Negli anni ’70 scrisse I Will Always Love You ed ebbe il coraggio di non cederne i diritti a Elvis Presley, diventando in seguito molto ricca. Lo stesso brano che, parecchi anni più tardi, sarebbe diventato un successo planetario grazie all’interpretazione di Whitney Houston, della quale oggi si ricorda la tragica scomparsa.

Dopo aver venduti milioni di dischi, la Parton – donna dallo straordinario fiuto imprenditoriale – fra le tante attività da lei avviate, negli anni ’80 ha creato anche un parco di divertimenti di enorme successo, Dollywood. Si tratta del parco tematico familiare più visitato del suo Tennessee (lei è nata a Pittman Center il 19 gennaio 1946), con 3 milioni di visitatori all’anno che, in tempi di coronavirus, ha aumentato il suo volume d’affari.

Famosa per la sua proverbiale generosità, ora ha annunciato di voler pagare le tasse universitarie complete per tutti i dipendenti che sceglieranno di proseguire gli studi. La società della Parton coprirà tutto, le tasse e le spese di acquisto dei libri di testo. Questo “bonus” varrà per tutti i dipendenti stagionali, part-time e full-time. Dollywood ha la reputazione di prendersi cura dei dipendenti. Insieme a questo eccezionale regalo per proseguire gli studi, i dipendenti hanno accesso anche al Dollywood Family Healthcare Center, ricevendo pasti gratuiti per ogni turno di lavoro. Ci sono anche programmi di formazione per apprendisti e leadership.

Insomma… un modello virtuoso di fare impresa, al quale dovrebbero ispirarsi molti altri imprenditori facoltosi. Si sa che un lavoratore felice è anche un lavoratore che rende di più e meglio!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top