Now Reading
Buon compleanno Blanco: sono (appena) 19!

Buon compleanno Blanco: sono (appena) 19!

Neo vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, Blanco compie 19 anni, dopo aver cominciato nel migliore dei modi il 2022. Il riscontro già notevole su Spotify con Brividi, l’attenzione internazionale che aumenterà con la partecipazione all’Eurovision Song Contest sono i regali per il suo anniversario di nascita.

Blanco, vero nome Riccardo Fabbriconi, è nato il 10 febbraio 2003 a Calvagese della Riviera, provincia di Brescia. Un’infanzia trascorsa ad ascoltare i grandi cantautori, poi l’avvicinamento all’hip hop durante l’adolescenza. A giugno 2020 pubblica su SoundCloud l’EP Quarantine Paranoid, che gli fa guadagnare il primo contratto con Universal Music. Segue il singolo di debutto Belladonna (Adieu) mentre a luglio viene pubblicato Notti in bianco, che arriva al secondo posto della top ten FIMI mentre La Canzone Nostra, realizzata con Mace e Salmo, riceve cinque dischi di platino per aver venduto oltre 350.000 unità.

A settembre 2021 esce il disco d’esordio Blu Celeste con nove inediti più le canzoni che lo hanno fatto conoscere, il resto… è storia sanremese, nella quale si è guadagnato l’affetto dei colleghi, conquistando anche il cuore del pubblico, sia maschile ema femminile, coprendo più di una generazione.

Che compleanno memorabile Blanco, sicuramente indimenticabile. Gli auguri, anche se leggermente in ritardo… te li facciamo pure noi!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top