Now Reading
Doc 2 è stato un grande successo di Rai1, ci sarà la terza stagione?

Doc 2 è stato un grande successo di Rai1, ci sarà la terza stagione?

Doc 2, la seconda stagione della fiction – basata su una storia vera – con Luca Argentero e Matilde Gioli fra i protagonisti, si avvia alla conclusione, dopo aver riscosso un grandissimo consenso, confermato da percentuali di ascolto molto alte.  La prima stagione era andata benissimo, la seconda sta andando ancora meglio. La serie tv targata Rai rappresenta davvero un successone per il canale ammiraglio di Viale Mazzini. Lo share è sempre alle stelle e i telespettatori non vedono l’ora delle nuove puntate.

A fornire qualche indicazione, senza tuttavia confermare, è stato proprio il protagonista, durante una recente intervista. Argentero ha spiegato di aver sempre immaginato tre stagioni: “Parlo di un mio desiderio personale, mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere”, ha rivelato l’attore. “Dall’inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori – ha aggiunto – l’abbiamo un po’ sempre immaginata su tre stagioni perché è un po’ un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare. Poi, quando si va oltre, si va oltre per ragioni diverse dalla drammaturgia, diventa un ragionamento legato al successo che la serie ha in quel momento e se la vuoi portare avanti devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere alta la qualità”.

Quindi, anche senza un avallo ufficiale, le parole dell’attore torinese sono chiare. La messa in onda potrebbe essere prevista all’inizio del 2023, anche se mamma Rai non ha ancora comunicato nulla la riguardo e il palinsesto sarà formato fra qualche tempo. Noi (im)pazienti… attendiamo news in merito.

Rivedi entrambe le stagioni qui

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top