Now Reading
Un giovane pianista suona “Imagine” davanti al Consolato dell’Ucraina

Un giovane pianista suona “Imagine” davanti al Consolato dell’Ucraina

Un giovane pianista suona "Imagine" davanti al Consolato dell'Ucraina

Un giovane pianista suona “Imagine” davanti al Consolato dell’Ucraina a Milano. Si tratta di Davide Locatelli che, sui social, commenta così la sua iniziativa: “La musica è uno strumento di pace”. Il famosissimo brano scritto da John Lennon diventa un inno più che mai attuale. In questi giorni così tristi e pieni di angoscia a causa dell’evolversi di questa tragica situazione, la musica per quanto possibile sta cercando di ricoprire un ruolo fondamentale per infondere speranza e conforto nei cuori della gente.

Un flashmob che ha toccato il cuore dei presenti

“Imagine all the people, livin’ life in peace. Stop war” prosegue il commento del musicista su Instagram, in calce alla sua estemporanea ed inaspettata esibizione. Alla performance dell’artista è seguito un secondo flashmob “artistico” in largo Marinai d’Italia, con un’esibizione dell’Accademia Ucraina di Balletto a sostegno del proprio paese, alle prese con l’invasione militare russa.

Locatelli è un millennial classe 1992. Figlio d’arte, fin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni la sua prima lezione dal padre “Tati”, ex batterista dei Dalton e insegnante di musica. Con un bel salto temporale arriviamo al 2011, anno nel quale esce Tunnel, suo primo album di inediti. Nel marzo 2014 esce il secondo disco, Fly Away.

Per due anni in tour negli USA

Nel 2013 e 2014 è per due anni di seguito in tournée negli Stati Uniti toccando come prestigiosi locali come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas. Tra il 2014 e il 2015 arriva alla fase finale di Sanremo e partecipa con successo alla terza edizione di Tu si que Vales su Canale 5: la sua esibizione risulterà la seconda più cliccata del web. Poi ancora tanta musica, firma un contratto con Sony Music e, a gennaio 2020, è giudice fisso ad All Togheter Now su Canale 5.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top