Now Reading
Le diavolerie di Masterchef: la pizza in bustina!

Le diavolerie di Masterchef: la pizza in bustina!

La pizza in bustina?!? Dove andremo a finire...

Le diavolerie di Masterchef: la pizza in bustina! Il vincitore di Masterchef 6, Valerio Braschi, ha pubblicato sui suoi social la foto di una “pizza” ed è successo il finimondo. Una pizza in bustina: uno scandalo, un esperimento o più semplicemente uno scherzo? Ma il vero scandalo sono proprio i commenti social!

Valerio è il vincitore dell’edizione 2017 di Masterchef Italia: molti lo ricordano come un vero fenomeno, con una capacità di crescita incredibile, dai primi passi incerti fino alla presentazione di un menu finale di altissimo livello. Nel 2019 ha aperto un suo locale a Roma, Ristorante 1978. Ogni tanto Valerio cerca di stupire, con proposte che fanno notizia: la carbonara liquida con le stesse calorie di un bicchiere d’acqua, la lasagna in tubetto ed altri piatti sorprendenti. Sulla medesima scia ora arriva la pizza marinara in bustina.

Le reazioni sotto al suo post, sia su Instagram che su Facebook sono molto positive ma c’era da aspettarselo: i follower sono fan. Più che altro viene fatta della bonaria ironia sulla somiglianza con una bustina di cannabis. Ma appare chiaro che l’intenzione fosse proprio quella.

La foto sta girando, sia tra gruppi di addetti ai lavori che semplici appassionati. Chiaro è che quando tocchi la tradizione… le reazioni dell’italiano medio possono essere esplosive. Se poi si tratta di pizza… peggio mi sento! Ricordate lper esempio e polemiche sulla pizza destrutturata, proposta dallo chef Cracco? E poi… è più buona quella del romano Bonci o quella napoletana di Sorbillo?

La questione semmai è un’altra. La cucina può ridursi a mero concetto, a un godimento intellettuale? O deve solo stimolare le papille e riempire lo stomaco? Nel frattempo che viene sciolto questo dilemma… Valerio ha nuovamente colpito nel segno. Ha fatto parlare di sè.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top