Now Reading
ArteGenova alla 17^ edizione fra capolavori e inedite sperimentazioni

ArteGenova alla 17^ edizione fra capolavori e inedite sperimentazioni

ArteGenova alla 17^ edizione fra capolavori e inedite sperimentazioni

ArteGenova alla 17^ edizione fra capolavori famosi e inedite sperimentazioni. Nel 2020 ArteGenova ha festeggiato la sedicesima edizione. La pandemia ha, come sappiamo, rappresentato in seguito un periodo di pausa per tutto. Ora si ricomincia, dall’8 al 10 aprile, un ulteriore, importante traguardo raggiunto con la professionalità e l’esperienza che da sempre contraddistingue N.E.F. srl, azienda leader nel settore.

ArteGenova alla 17^ edizione fra capolavori e inedite sperimentazioni

Quattro giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

La vocazione artistica del capoluogo ligure

Genova da sempre si è dimostrata molto sensibile all’arte moderna e contemporanea: prova ne sono la presenza nel capoluogo ligure di numerose gallerie d’arte e le frequenti iniziative artistiche promosse dalla cittadinanza. La posizione strategica della città, da sempre fulcro dell’attività portuale del Paese, attira visitatori e collezionisti anche dalla vicinissima Francia e dalla Svizzera.

Una sfilata di nomi eccellenti

Più di 150 gallerie offriranno a tutti gli appassionati una antologia di opere sempre di altissimo livello. Sarà possibile passeggiare tra assoluti e intramontabili capolavori dell’arte come Baj, Balla, Burri, Carrà, Christo. E ancora… De Chirico, Fontana, Guttuso, Magritte. Approdando poi a nomi tutelari come quelli di Picasso, Pistoletto, Warhol e molti altri.  Spazio naturalmente all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei racchiuse nei video, nelle installazioni, nelle fotografie e in esclusive performance dal vivo. Davvero un appuntamento imperdibile per ogni appassionato.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top