Il bello del tennis italiano si ferma per un po’
Il bello del tennis italiano si ferma per un po’… ma tornerà più in forma di prima. Questo è almeno quello che tutti si augurano, lui in primis. Matteo Berrettini, il miglior tennista azzurro, al 6° posto della classifica mondiale ATP, ha annunciato la rinuncia a Montecarlo, Madrid e Roma, in programma dall’8 al 15 maggio, dopo l’operazione alla mano di fine marzo.
Il bello del tennis italiano si ferma per un po’
“Seguendo i consigli dei medici il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore”, scrive Berrettini su Instagram. “Non partecipare, in particolare a Roma, è una decisione estremamente difficile ma quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Non vedo l’ora”.
Berrettini è un giocatore a tutto campo, caratterizzato da uno stile aggressivo, con un repertorio molto ampio di colpi potenti e veloci che gli consentono di giocare bene su tutte le superfici. Le sue armi principali sono il servizio e il diritto, unito da una grande stabilità mentale che gli permette anche di procurarsi molte palle break, e di recuperarle se le subisce. Romano classe 1996, nell’ambiente tennistico è conosciuto con il soprannome di The Hammer (il martello), per via dei suoi potenti colpi di servizio e dritto. Un martello che tornerà a colpire più forte di prima: ti aspettiamo Matteo!