Now Reading
Il bello del tennis italiano si ferma per un po’

Il bello del tennis italiano si ferma per un po’

Il bello del tennis italiano si ferma per un po'

Il bello del tennis italiano si ferma per un po’… ma tornerà più in forma di prima. Questo è almeno quello che tutti si augurano, lui in primis. Matteo Berrettini, il miglior tennista azzurro, al 6° posto della classifica mondiale ATP, ha annunciato la rinuncia a Montecarlo, Madrid e Roma, in programma dall’8 al 15 maggio, dopo l’operazione alla mano di fine marzo.

Il bello del tennis italiano si ferma per un po’

“Seguendo i consigli dei medici il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore”, scrive Berrettini su Instagram. “Non partecipare, in particolare a Roma, è una decisione estremamente difficile ma quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Non vedo l’ora”.

Berrettini è un giocatore a tutto campo, caratterizzato da uno stile aggressivo, con un repertorio molto ampio di colpi potenti e veloci che gli consentono di giocare bene su tutte le superfici. Le sue armi principali sono il servizio e il diritto, unito da una grande stabilità mentale che gli permette anche di procurarsi molte palle break, e di recuperarle se le subisce. Romano classe 1996, nell’ambiente tennistico è conosciuto con il soprannome di The Hammer (il martello), per via dei suoi potenti colpi di servizio e dritto. Un martello che tornerà a colpire più forte di prima: ti aspettiamo Matteo!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top