Selvaggia Lucarelli al vetriolo: Barbara d’Urso è peggio di Putin
Selvaggia Lucarelli, che nei suoi post non risparmia proprio nessuno, ha criticato Barbara d’Urso e la sua ben nota abitudine di citare i cosiddetti “picchi di share” quando si tratta delle trasmissioni da lei condotte.
Picchi di share
Ma cosa sono i picchi di share? Sono risultati più alti che raggiunge un programma durante una puntata. I picchi possono durare qualche minuto, oppure, come spiegano gli esperti, arrivare alla fine della serata, quando sulle altre reti i programmi sono finiti. Hanno quindi una valenza relativa nella certificazione del successo di un programma. La d’Urso spesso cade spesso nella trappola di farsene un vanto, e di parlarne sui social.
Un successo? mica tanto
Dopo l’ultima puntata de La Pupa e il Secchione Show, la d’Urso ha parlato sui social di “picchi di quasi 2 milioni di spettatori e del 15% di share”. Subito la Lucarelli è intervenuta, accostando al post di Barbara a un articolo di Davide Maggio che riportava gli ascolti effettivi de La Pupa e Secchione Show, che in realtà raggiunge solamente l’8% di share.
Barbarella come Putin
Dopodiché Selvaggia ha paragonato le bugie della nota conduttrice alla propaganda russa, scrivendo: “Altro che Russia! Questa è una vera macchina di propaganda (…) Propaganda DURSS”. Barbara d’Urso non ha risposto, e il suo ultimo post su Instagram è una fotografia che la ritrae seduta sul pavimento e illuminata da un raggio di sole.