Now Reading
Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Zelensky: scoppia una gran polemica!

Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Zelensky: scoppia una gran polemica!

Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Zelensky: scoppia una gran polemica! Anche se il suo paese è stato aggredito e invaso dalla Russia di Putin, per Selvaggia il presidente ucraino Zelensky è un “mistificatore arrogante”.

Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Zelensky: scoppia una gran polemica!

Il tweet della Lucarelli scatena, com’era comprensibile aspettarsi, una furiosa polemica. La giornalista commenta così le dichiarazioni del leader ucraino che ha invitato il presidente francese Macron a rendersi personalmente conto del genocidio in atto. “E certo. Perché i genocidi li vedi così, a occhio, mica si fanno indagini e processi. Forse sarebbe ora di dargli le risposte che merita, perché si può essere vittime di un’aggressione ma restare comunque dei mistificatori arroganti” scrive Selvaggia, provocando numerose reazioni tra i follower.

I commenti non tardano ad arrivare

“Sta dando dell’arrogante mistificatore a Zelensky? Lei sa che ispettori Nazioni Unite e procuratori internazionali indipendenti sono a Bucha e a Irpin da giorni? Certo genocidio è un termine forte e volutamente provocatorio per spingere ad agire perché sa lì le persone muoiono”, si legge in un commento al tweet in questione. “A Mariupol i residenti parlano del comportamento umano dei militari russi nei confronti della popolazione” twitta un altro postando il link a un articolo online.

Ma Selvaggia non ci sta

La Lucarelli, che non è certo donna che si fa zittire facilmente, commenta: “Visto che a parecchi sfugge quanto sia scorretto accusare davanti al mondo, per chiare ragioni politiche, un presidente forse rieletto di esser un negazionista, studiate cos’è un genocidio. E perché Macron abbia detto, saggiamente, “Attenti alle parole””. E, per chiudere, si può essere dalla parte degli ucraini, non avere dubbi sul fatto che in Ucraina siano stati perpetrati crimini di guerra e considerare Putin un criminale, pur continuando a non beatificare la figura di Zelensky. Fatevene una ragione”.

Questa non è la prima volta che la Lucarelli esprime perplessità sulla figura del presidente ucraino. Un po’ di tempo fa aveva scritto sui social: “Comunque la guerra montata dalla comunicazione di Zelensky e postata da Zelensky come se fosse il trailer di film su Netflix è disturbante. Sembra finto ciò che è vero, che poi è il contrario dell’effetto che si vorrebbe avere sulla platea, suppongo”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top