Now Reading
Il calcio in ansia per Stefano Tacconi: è ricoverato in prognosi riservata per un’ischemia

Il calcio in ansia per Stefano Tacconi: è ricoverato in prognosi riservata per un’ischemia

Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Stefano Tacconi: l’ex portiere di Avellino, Juventus e Genoa, 64 anni, è ricoverato all’ospedale di Alessandria, nel reparto di neurochirurgia, in prognosi riservata a causa di una probabile ischemia cerebrale. Lotta per la vita.

Era ospite di un evento

Stefano Tacconi si trovava ad Asti, dov’era ospite delle “Giornate delle Figurine”. Ieri sera era stato ospite d’onore alla cena benefica della manifestazione, dove aveva presentato la sua autobiografia, “Junic”. Poche ore dopo la situazione è precipitata. Il malore di mattina, arriva al pronto soccorso del “Cardinal Massaia”, ad Asti.

Situazione critica

Dopo le prime cure la situazione sembra aggravarsi e i medici decidono di trasferirlo nel più specializzato ospedale di Alessandria, dove Tacconi è stato ricoverato nel primo pomeriggio. Era stato il direttore della struttura di neurochirurgia dell’ospedale, Andrea Barbera, a diffondere un bollettino medico sullo stato dell’ex calciatore: “Le condizioni di salute di Stefano Tacconi sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole. Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”.

Il figlio: “Riprenditi, sei un leone”

«Riprenditi papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia». Così ha scritto in una storia su Instagram Andrea Tacconi, figlio dell’ex portiere della Juventus.

Ricordiamo che Stefano Tacconi è nato a Perugia, 13 maggio 1957, ed è stato un calciatore italiano, di ruolo portiere. Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992). Nonché capitano nelle ultime stagioni, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990. Con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top