Now Reading
Anche Diodato all’Eurovision di Torino: si allarga la squadra italiana

Anche Diodato all’Eurovision di Torino: si allarga la squadra italiana

Anche Diodato all'Eurovision di Torino: si allarga la squadra italiana

Anche Diodato all’Eurovision di Torino: si allarga la squadra italiana. La sua hit Fai rumore, trionfatrice a Sanremo 2020, ha rappresentato uno degli “inni” da balcone del primo lockdown per la pandemia. In seguito eseguita in una versione da brividi, in un’Arena di Verona deserta in Europe Shine a Light, versione senza pubblico dell’Eurovision di quell’anno (guarda il video).

Anche Diodato all’Eurovision di Torino: si allarga la squadra italiana

Ma quel palco europeo vero, che spettava a Deodato per regolamento, non è stato possibile organizzarlo. E così il cantautore tarantino di origine ma romano d’adozione, finalmente sarà all’Eurovision Song Contest 2022! Non da concorrente ma in qualità di “ospite d’onore”. Diodato si esibirà durante la prima semifinale, quella di martedì 10 maggio. Una sorta di “risarcimento” per lui, per un’edizione 2020 che non potè regalargli il plauso del pubblico. Ma spesso il tempo sistema le cose e fra poco il cantautore potrà avere l’onore di cantare in Eurovisione sul palco di una manifestazione così seguita a livello internazionale.

C’è pure Emma Muscat, dal talent Amici

Con Blanco e Mahmood, oltre ad Achille Lauro (in gara per San Marino) ed anche un’altra voce nota al pubblico di casa nostra. Si tratta di Emma Muscat, cantautrice e pianista che parteciperà rappresentando Malta, il suo paese d’origine, che prese parte nel 2018 alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alla semifinale della popolare trasmissione.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top