Now Reading
‘X Factor’ Fedez giudice della prossima edizione: “Si torna a casa”

‘X Factor’ Fedez giudice della prossima edizione: “Si torna a casa”

“Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro. E invece oggi una idea ce l’ho. Si torna a casa” dice Fedez in un video su Instagram in cui annuncia il suo ritorno tra i giudici di X Factor 2022. “Avevo solo 23 anni e insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga”. Il rapper è stato per cinque edizioni, dal 2014 al 2018, giudice del talent show

Il ritorno nel talent

Nell’edizione di X Factor 2022 Fedez è pronto a indossare di nuovo i panni di giudice e mentore per i ragazzi in gara per il sesto anno, dopo aver fatto la storia dello show sedendo al tavolo di cinque edizioni di fila dal 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, nel 2014, con Lorenzo Fragola.

Fedez a X Factor

Al suo debutto, a 24 anni, era il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato, passo dopo passo, l’affetto del pubblico dello show di Sky prodotto da Fremantle, rivelandosi competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e appassionato del percorso dei propri ragazzi, spesso presenti tra i protagonisti da battere. Dopo la sua ultima edizione nel 2018, è tornato come ospite di un Live nel novembre 2020, portando sul palco il singolo Bella storia (3 dischi di platino) e per presentare Scena unita, il fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, in quel momento fermi da mesi a causa dell’emergenza sanitaria.

Una carriera straordinaria

I numeri della sua carriera sono straordinari: tra gli altri, 77 dischi di platino, 17 ori, 7 album di cui l’ultimo, Disumano, uscito nel novembre 2021, oltre 30 singoli e 40 video musicali, oltre 925 milioni di views per i video sul suo canale ufficiale su YouTube e oltre 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify lo rendono tra gli artisti più prolifici, seguiti e apprezzati della scena musicale italiana; un successo confermato e consolidato dai social, dove conta complessivamente circa 25 milioni di followers. Inoltre, negli ultimi due anni, insieme a Luis Sal, ha creato Muschio Selvaggio. Il podcast è giunto a quasi 90 puntate in cui ospiti di prim’ordine fanno a gara per partecipare, amatissimo e seguitissimo su ogni piattaforma grazie a una formula riconoscibile.

Il successo di Lol – Chi ride è fuori

Nel frattempo Fedez ha fatto l’esperienza di condurre per due anni consecutivi lo show Lol-Chi ride è fuori prima con Mara Maionchi e poi quest’anno con Frank Matano, contribuendo al successo del contest comico che ha spopolato su Prime Video e di cui è confermata già la terza stagione.

L’impegno per il sociale, solidarietà e pubblica utilità

Sul fronte personale Fedez qualche settimana fa ha annunciato che le settimane trascorse in ospedale lo hanno fatto riflettere sulla sua vita e sulle priorità. E lo hanno portato a decidere di creare una Fondazione per impegnarsi sul sociale e la solidarietà. Questo però evidentemente non gli preclude di continuare anche la carriera nella musica e nella televisione come l’impegno con il talent show conferma.

X Factor 2022, torna il pubblico alle Audition

L’edizione di X Factor 2022 sta scaldando i motori proprio in questi giorni per una partenza prevista a giugno. In programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. E una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà a essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi saranno commentate dal pubblico sugli spalti che torna a essere grande protagonista dello show. Intanto, sul sito di X Factor 2022 è ancora possibile iscriversi ai casting.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top