Now Reading
Sbaglia il rigore decisivo: il portiere avversario lo consola

Sbaglia il rigore decisivo: il portiere avversario lo consola

Sbaglia il rigore decisivo: il portiere avversario lo consola. Dopo che il genoano Mimmo Criscito è scoppiato in lacrime, dopo il rigore sbagliato nel derby. Tra i primi a consolarlo – davvero un bel gesto – è il portiere avversario della Sampdoria Emil Audero, che poco prima gli aveva parato il tiro. Un errore pesantissimo quello di Criscito, che avvicina sempre più il Genoa alla retrocessione.

Sbaglia il rigore decisivo: il portiere avversario lo consola

Un finale, quello del derby genovese, che ha offerto un doppio colpo di scena nei minuti di recupero, quando il punteggio era 1-0 per la Sampdoria. Prima il penalty concesso al Genoa dall’arbitro Maresca per fallo di mani di Ferrari (con tanto di ricorso al VAR). Poi l’errore del capitano Mimmo Criscito, il cui tiro è stata intercettata da Audero. Un errore decisivo, visto che la partita si è conclusa con la vittoria di misura della squadra blucerchiata.

Il Genoa sprofonda nell’incubo di una retrocessione sempre più concreta. Criscito, dopo aver fallito il rigore si è lasciato andare alla disperazione, avendo capito che il suo errore potrebbe condannare il suo Genoa. In quel momento gli si è avvicinato il portiere avversario per dargli un bacio sulla testa che, capendo il dramma del “cugino” di differente casacca, ha compiuto un gesto di grande umanità.

Trionfo e rovina, le due facce dello sport. E’ la legge del calcio, spesso spietata che, in questo caso, ha goduto di un gesto davvero di valore. Tra atleti avversari, non centro “nemici”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top