Now Reading
“Effetto Eurovision”: Padova capitale della musica live

“Effetto Eurovision”: Padova capitale della musica live

“Effetto Eurovision”: Padova capitale della musica live. Dopo due anni di pausa forzata, da quel maledetto marzo 2020 Padova preme il tasto play e riparte con il botto e lo farà con la band statunitense OneRepublic in arrivo il 3 maggio alla Kioene Arena. Nella settimana del 1 maggio la città veneta sarà protagonista di grandi eventi internazionali per quanto riguarda la musica live.
Un mese che, grazie agli appuntamenti di Zed, al Geox e alla Kioene porterà 40.000 mila spettatori. Finalmente anche gli albergatori potranno leccarsi i baffi una grandissima occasione per la ripartenza della città, in attesa che inizino i lavori per l’Arena della Musica” in fiera a Padova al padiglione 7, sulla quale si attende una risposta dal governo per il co-finanziamento con i fondi del pnrr.

Arriva Cremonini, per Ferro bisognerà attendere il 2023

L’orizzonte è quello di un estate dove la musica si diffonderà in decine di festival e concerti. Cesare Cremonini che ci farà sognare in giugno allo stadio Euganeo. Per Tiziano Ferro bisognerà attendere il 2023. Al Gran Teatro Geox in maggio sono attesi i concerti di Pat Metheny, Kraftwerk, Van Der Graaf Generator, Samuele Bersani, The Beatbox, Michele Bravi, Mario Biondi, Mahmood e Dead Can Dance, oltre allo show comico del duo Marco e Pippo, “l’unico duo che è un trio”. Alla Kioene Arena invece arriva la musica dei One Republic, 5 Seconds of Summer, Dream Theater e James Blunt.
I biglietti per i spettacoli di maggio sono disponibili sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster, Ticketone e Fastickets.

Decade il grene pass, rimango in vigore le mascherine

Dal 1 maggio decade l’obbligo di esibizione del green pass per accedere agli spettacoli dal vivo, resta tuttavia necessario indossare una mascherina ffp2. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso richiedono di arrivare con congruo anticipo. Si consiglia pertanto di presentarsi nella location almeno 90 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Sono presenti confortevoli aree di ristoro in entrambe le location. Si ricorda che alla Kione Arena è vietato l’accesso con zaini e borse.

L’eccellenza del Gran Teatro Geox

Il Gran Teatro Geox di Padova è uno dei più importanti teatri in Italia ed Europa, situato in via Giuseppe Tassinari. Creato per ospitare diverse tipologie di eventi, dai grandi musical al rock, dagli eventi privati alla musica classica, si propone come uno spazio innovativo, dove al programma, sempre molto selezionato, si aggiunge la qualità del servizio. Dalla sua inaugurazione, nel 2009, il Gran Teatro Geox ha ospitato i maggiori artisti italiani e stranieri ed è arrivato ad essere il primo teatro italiano per numero di spettacoli l’anno e per media spettatori. Un dato sorprendente anche in considerazione del fatto che non si trova in una grande città. Lasciate che vi esca dal cuore la musica è da lì che viene. Buona estate!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top