Now Reading
Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri alla Camera: «Siamo qui per chi soffre»

Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri alla Camera: «Siamo qui per chi soffre»

Affollata conferenza stampa alla Camera per la presenza del cantante dei ManeskinDamiano David, che ha accompagnato la fidanzata Giorgia Soleri alla presentazione di una proposta di legge bipartisan per il riconoscimento della Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo nei Livelli essenziali di assistenza del Sistema sanitario nazionale, patologia che, secondo stime, colpisce circa il 12-15% delle donne e può compromettere seriamente la qualità della vita.

«Sostengo il progetto di legge sulla vulvodinia»

Damiano ha accompagnato la compagna Giorgia Soleri che, essendone affetta, è stata una delle prime donne negli anni passati a parlare della vulvodinia, a rendere nota questa patologia. Il front man della celebratissima band romana, che indossava un impeccabile completo beige con camicia in tinta e cravatta bordeaux, si è mostrato molto disponibile e accettato le decine di richieste di selfie fatte dai giornalisti, dal personale della Camera (in special modo femminile) che si è avvicinato alla sala stampa di Montecitorio, richiamato dal nome del cantante.

Il vero lavoro che stanno facendo tutte queste ragazze è incredibile.

«Sono qui in veste di alleato, cerco semplicemente di dare il mio sostegno, il più possibile. Il vero lavoro che stanno facendo tutte queste ragazze è incredibile. Sono estremamente orgoglioso dell’opportunità di far parte di questo bellissimo progetto. Sono molto felice che si sia arrivati ai luoghi più importanti», ha detto Damiano.

Adesso, si può solo sperare per il meglio

Alla conferenza stampa ha partecipato anche la sua fidanzata, la influencer Giorgia Soleri.«Non sono qui solo per Giorgia, ma per tutte le persone che fanno parte del comitato e che soffrono. Adesso, si può solo sperare per il meglio, spero che l’attenzione sia sulle cose giuste», ha concluso il cantante.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top