Now Reading
Sorpresa: a Comics City c’è Cristina D’avena

Sorpresa: a Comics City c’è Cristina D’avena

Sorpresa: a Comics City c’è Cristina D’avena!

Dopo una lunga pausa obbligata dalla pandemia, torna a Piombino il Comics City con una due giorni organizzata nell’area concerti del Festival 20Eventi. Un lungo fine settimana di fumetti, giochi da tavolo e cosplay con due concerti in programma, uno dei quali inserito nel cartellone del festival piombinese. Si inizia sabato 16 luglio con Le stelle di Hokuto e la loro Nerdina commedia. L’evento di punta della manifestazione domenica 17 luglio: i Banana Split saliranno sul palco on un’ospite d’eccezione, Cristina D’Avena.

Sorpresa: a Comics City c’è Cristina D’avena

Le stelle di Hokuto propongono il terzo e conclusivo capitolo del loro spettacolo ispirato al capolavoro dantesco La Nerdina Commedia – Nerd Cinema Paradiso. Poi sarà il momento dell’evento musicale di punta della due giorni: Cristina D’Avena. Il nome più importante del mondo del comics accompagnerà i Banana Split in uno spettacolo a suon di sigle dei cartoni animati più celebri.

Una carriera dedicata alle sigle dei cartoni

Cristina D’Avena nasce a Bologna il 6 luglio 1964. All’età di tre anni esordisce allo Zecchino d’Oro con il brano Il valzer del moscerino, che raggiunge il terzo posto. In seguito entra a far parte del Piccolo Coro dell’Antoniano dove rimane fino al 1976. Gli anni ‘80 furono un periodo di massimo successo per la cantante che, grazie alla sigla del cartone animato I Puffi, ottiene il suo primo disco d’Oro e oltre 500 mila copie vendute. Negli anni ‘90 inizia anche la sua carriera di conduttrice televisiva e radiofonica con il varietà del sabato sera su Canale 5 Sabato al circo grazie al quale vince il Telegatto nella categoria Programmi per ragazzi. La sua carriera è una scalata al successo, tanto che negli anni 2000 ha festeggiato i suoi 30 anni di professione con tantissimi concerti sold out.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top