Now Reading
Memo Remigi attacca Fabio Fazio: “E’ un finto buono”

Memo Remigi attacca Fabio Fazio: “E’ un finto buono”

Memo Remigi attacca Fabio Fazio: “E’ un finto buono”. Remigi è uno dei personaggi televisivi più longevi ancora in attività. Esperto di musica, negli ultimi anni ha lavorato molto in TV. Ricordiamo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e in Oggi è un altro giorno. La sua vita, di recente, è cambiata per sempre: l’amata moglie Lucia si è spenta dopo una lunga malattia. Pare che Remigi abbia deciso di aumentare volutamente gli incarichi televisivi proprio per lavorare il più possibile e non lasciarsi sopraffare dal lutto.

La sua relazione con Barbara D’Urso: la moglie poi lo perdonò

Non tutti sanno che Remigi ha avuto un flirt con Barbara D’Urso quando l’attuale presentatrice di Pomeriggio Cinque era giovanissima e muoveva i primi passi nel mondo della tv. Per sua stessa ammissione, ‘Carmelita’ avrebbe chiesto a Memo di andare a convivere ma quest’ultimo si sarebbe rifiutato, mettendo la parola fine alla loro relazione. Dopo qualche mese, riuscì anche a farsi perdonare dalla moglie Lucia e trascorse il resto della vita con lei. In un’intervista Remigi ha raccontato qualcosa in più su se stesso, sulla tv italiana e su alcuni personaggi famosi che ha conosciuto nel corso degli anni, tra cui Fabio Fazio.

Una sua canzone è la preferita da Silvio Berlusconi

Il musicista ha raccontato i primi anni a Milano, quando 21enne conobbe Lucia. Lui viveva a Como, lei nel capoluogo e lui andava a trovarla quasi ogni giorno. Proprio a lei Remigi dedicò Innamorarsi a Milano, uno dei suoi più grandi successi: “È sempre stato il mio biglietto da visita, è nata grazie a mia moglie Lucia. Ci siamo conosciuti a 21 anni, io ero a Como, lei a Milano. Tutti i giorni prendevo il treno per vederla, le grandi città mi lasciavano spaventato, ma allo stesso tempo affascinato. Tutti avevano fretta, c’era il caos. Da qui l’idea di raccontare il nostro amore sotto la cattedrale. Rimarrà nella storia come la mia O mia bela madunina“. Nel 1976, la canzone fu la sigla di apertura e chiusura dell’emittente berlusconiana Telemilano58. Silvio mi ha invitato ad Arcore, mi ha preso per un braccio al pianoforte e mi ha detto che era la mia canzone preferita”.

Aspirazioni da calciatore messe da parte per la musica

Il musicista racconta qualche dato biografico: «Sono nato all’Elba il 27 maggio 1938 e da bambino ero un accanito tifoso di calcio. Ho giocato nelle giovanili della Libertas Como e con me c’era un ragazzo di nome Gigi Meroni. Poi mi sono trasferito a Como ma ero così scarso che mio padre, per impedirmi di ammalarmi, mi convinse a giocare a golf». Sulla musica dichiara: “Mio padre suonava il piano, io lo accompagnavo alla fisarmonica. Ad un certo punto ho dovuto scegliere: sport o canzoni. Non ho avuto dubbi”. Nel 1966 sposa Lucia Russo. “L’ho conosciuta sul campo da golf, l’ho rubata al mio avversario. Mi sono trasferito a Milano per lei: abbiamo un figlio e quattro nipoti, e 53 anni dopo stiamo ancora insieme. Beh, ho fatto qualche errore, ma lei mi ha sempre perdonato mi perdona sempre”.

Memo Remigi attacca Fabio Fazio: “E’ un finto buono”

Quali sono le donne che l’hanno sedotto? «Barbara D’Urso. Lei aveva 20 anni, io 39: siamo stati insieme quattro anni. Lei si è svegliata e io le ho insegnato molto. Katherine Spaak? C’è stato qualcosa sul set. Ma è meglio cambiare argomento…». Infine la bordata a Fabio Fazio: «Stavamo lavorando a Loretta Goggi Quiz, lui era agli inizi ed era un imitatore. È venuto in treno da Savona, si è cambiato a casa mia ed è stato mio ospite. Da allora mi ha chiamato solo una volta in 35 anni. Un vero ingrato».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top