Now Reading
Ricco, ricchissimo… anche grazie ai biscotti “intelligenti”

Ricco, ricchissimo… anche grazie ai biscotti “intelligenti”

Ecco la Top 10 dei Paperoni d’Italia. Il nostro Paese detiene la quarta quota europea fra i 47 milioni di persone più ricche del mondo nel 2021. Lo sostiene un rapporto dell’ente benefico britannico Oxfam. Con un patrimonio di 33,3 miliardi di dollari anche quest’anno Giovanni Ferrero si riconferma il più ricco. Aumentando il suo patrimonio di circa sei miliardi rispetto all’anno precedente. I miliardari – secondo Forbes – più ricchi d’Italia sono in tutto 49. I loro patrimoni ammontano in totale a poco più di 211 miliardi di dollari.

I Nutella Bisquits, biscotti “intelligenti”

Parte del successo che ha portato Ferrero a mantenere la posizione al top dei più ricchi d’Italia lo deve al recente lancio di prodotti come Nutella Bisquits: i biscotti prodotti dall’Intelligenza Artificiale. Si, perché per i nuovi biscotti prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano (provincia di Potenza), è stata progettata una fabbrica di produzione con un complesso processo tecnologico dove l’intelligenza artificiale è il perno centrale di tutta la linea produttiva.

Ma anche il secondo imprenditore tra i ricchi d’Italia, Leonardo Del Vecchio, non è da meno. La sua Luxottica investe continuamente in tecnologia, con progetti che guardano all’intelligenza artificiale e alla telemedicina per la diagnosi delle patologie correlate alla retina. Che i paperoni d’Italia e del mondo siano letteralmente affascinati dalle applicazioni dell’IA non è certo un mistero. Anche il più ricco uomo al mondo, l’imprenditore visionario Elon Musk, sta investendo per Tesla – l’azienda di automobili elettriche – di più al mondo nell’intelligenza artificiale con lo sviluppo di uno dei team di persone dedicato a questa tecnologia.

Ecco la Top 10 dei Paperoni d’Italia

1 | Giovanni Ferrero
Patrimonio: 33,3 miliardi

2 | Leonardo Del Vecchio e famiglia
Patrimonio: 32,9 miliardi

3 | Stefano Pessina
Patrimonio: 9,5 miliardi

4 | Massimiliana Landini Aleotti e famiglia
Patrimonio: 9,4 miliardi

5 | Silvio Berlusconi e famiglia
Patrimonio: 7,5 miliardi

6 | Giorgio Armani
Patrimonio: 7,0 miliardi

7 | Piero Ferrari
Patrimonio: 5,5 miliardi

8 | Gustavo Denegri
Patrimonio: 5,4 miliardi

9 | Luca Garavoglia
Patrimonio: 5,2 miliardi

10 | Augusto e Giorgio Perfetti
Patrimonio: 5,1 miliardi

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top