Now Reading
Fai il giro del mondo con Sector Travels!

Fai il giro del mondo con Sector Travels!

Fai il giro del mondo con Sector Travels!

Fai il giro del mondo con Sector Travels! Si fa tanto parlare di “ripartenza”, un modo per riprendere le fila della normalità, dopo due anni e più di emergenza pandemica. E allora… quale cosa migliore che partire per davvero?!? Abbiamo fatto una bella chiacchierata con l’agenzia viaggi Sector Travels di Castelfranco Veneto, veri e propri professionisti del viaggio in tutte le sue molteplici forme. Sector Travels è il partner perfetto se vuoi regalarti un’esperienza di vacanza perfetta. Tu devi solo pensare a fare la valigia, al resto pensano tutto loro, con un supporto di vera e propria “sartorialita”: sarà il tuo viaggio su misura, che calzerà a pennello sotto ogni aspetto.

Il settore viaggi dopo la pandemia

Gli italiani tornano finalmente a viaggiare e il 74% fa scelte sostenibili. Lo attesta la nuova analisi dell’osservatorio EY Future Travel Behaviours rivelando i trend legati ai viaggi per vacanza e per lavoro nel mercato nazionale e internazionale. Identificando come sono cambiati i comportamenti, le preferenze e le attitudini dei viaggiatori, analizzando l’impatto della pandemia sulla propensione degli italiani agli spostamenti.

L’80% è tornato a viaggiare per vacanza

Secondo i dati raccolti, nel 2021 oltre l’80% degli italiani è tornato a viaggiare per una vacanza. Un dato in miglioramento rispetto al 2020 (70%), anche se ancora inferiore ai livelli pre – pandemia. Le intenzioni dichiarate per il 2022 confermano questo trend: oltre il 60% tornerà alle stesse abitudini di viaggio pre – pandemia e in alcuni casi, 1 su 4, aumenterà il numero di viaggi.

4 chiacchiere con Massimo Bariviera di Sector Travels

Quando avete iniziato la vostra attività?

Abbiamo rilevato l’agenzia 15 anni fa, anche se Sector Travels, come marchio, esiste da oltre 30 anni.

Dopo l’esperienza del covid, come giudicate la vostra attività oggi?

Sinceramente stiamo assistendo ad una ripresa davvero concreta. La gente ha voglia di viaggiare e tutto questo si riflette sulla mole di lavoro che siamo chiamati a sviluppare. Per gestire questo entusiasmo abbiamo dovuto addirittura assumere una persona! Per quanto riguarda noi… possiamo dire che abbiamo ripreso l’attività al 100%, con numeri desicamente da pre-pandemia.

Quali sono le mete che i vostri clienti vi chiedono con maggiore frequenza?

Per quanto riguarda l’estero gli Stati Uniti, che emanano sempre un fascino concreto… e poi mete esotiche come il Mar Rosso – un classico – oltre a Mauritius, Dubai, la Grecia e le isole spagnole.

E la nostra bella Italia, come viene recepita attualmente dalla vostra clientela?

Certo… c’è anche una forte richiesta di viaggi all’interno dei nostri confini! Tra l’altro, prenotando una vacanza estiva in Italia, grazie alla promo cancellazione gratuita si ha la possibilità di annullare o modificare la prenotazione fino a 8 giorni prima della partenza, senza comunicare alcuna motivazione e soprattutto senza pagare nessuna penale. Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Voi offrite una specializzazione particolare, legata ai viaggi di nozze, giusto?

Certamente! Si tratta di una percentuale sul fatturato totale che più o meno vale il 20%. Ne organizziamo moltissimi, curando ogni minimo dettaglio. E’ un’attività per la quale siamo molto apprezzati.

Che mete scelgono i neo sposini per la loro luna di miele?

Anche qui Caraibi, l’Oriente – un viaggio che magari ti concedi giusto una volta nella vita – e la combinata fra città degli Stati Uniti con i Caraibi in aggiunta.

Nella vostra offerta c’è qualcosa di particolare che sentite come estremamente rappresentativa per Sector Travels?

Beh… i viaggi intorno al mondo, con crociere che possono durare dai 90 fino ai 150 giorni di viaggio. Toccando tutti i continenti, un’esperienza davvero pazzesca.

 

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top