Now Reading
Addio a Ray Liotta, un “bravo ragazzo” per Martin Scorsese

Addio a Ray Liotta, un “bravo ragazzo” per Martin Scorsese

Addio a Ray Liotta, un “bravo ragazzo” per Martin Scorsese. Il formidabile attore 67enne, è deceduto nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters. Il suo ultimo film uscito al cinema è stato I molti santi del New Jersey di Alan Taylor, prequel sul grande schermo dell’acclamatissima serie tv dei Sopranos. Liotta stava per sposarsi con la sua fidanzata Jacy Nittolo, che si trovava con lui sul set.

Addio a Ray Liotta, un “bravo ragazzo” per Martin Scorsese

Nato a Newark il 18 dicembre 1954, Ray è stato adottato a sei mesi dalla famiglia Vidimarli-Liotta. Si avvicina al cinema grazie all’amico attore Steven Bauer, che all’epoca era sposato a Melanie Griffith e che lo porta sul set di Qualcosa di travolgente, che da quasi debuttante (prima aveva fatto solo una soap opera e un film, Donna sola) gli consegna una nomination ai Golden Globe. Dopo una serie di piccoli ruoli ecco il film che cambia la sua carriera, Scorsese gli affida nel film Goodfellas il personaggio dell’italo irlandese Henry che cerca di trovare il suo posto nella mafia americana accanto a Robert De Niro, Paul Sorvino e Joe Pesci che otterrà la nomination all’Oscar. Ha vinto un Emmy per la sua partecipazione alla serie ospedaliera E. R. nel 2005.

Guarda qui la sua ultima intervista:

I colleghi di Hollywood si stringono nel cordoglio

A Hollywood i colleghi stanno inviando messaggi di cordoglio. Jamie Lee Curtis: “Il suo lavoro come attore ha mostrato la sua complessità come essere umano. Un gentiluomo. Una notizia tristissima”. Viola Davis: “Riposa in pace. Ho amato il tuo lavoro”. Rosanne Arquette: “Sono davvero triste per la notizia che Ray Liotta è morto. È stato un mio amico. Ci siamo fatti un sacco di risate. Riposa in pace amico mio”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top