Now Reading
Malore per Elisabetta nel giorno del suo Giubileo

Malore per Elisabetta nel giorno del suo Giubileo

Malore per Elisabetta nel giorno del suo Giubileo, la Regina non parteciperà alla cerimonia nella cattedrale di St.Paul. La regina non parteciperà alla messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra, nell’ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino. Una decisione presa in seguito ad un malore. Lo fa sapere Buckigham Palace che parla di nuove preoccupazioni per la salute della sovrana 96enne, che celebra i 70 anni sul trono.

La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast

“La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast del 2 giugno ma ha provato un certo malessere”. Lo ha reso noto un portavoce del Palazzo, riporta Sky News. “In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare”, scrive nel suo comunicato il palazzo reale.

La giornata

Ovazione per la regina Elisabetta, 96 anni, comparsa come previsto dal balcone di Buckingham Palace. La parata di Trooping the Colour in questo 2022 suggella le celebrazioni pubbliche del Giubileo di Platino in onore dei suoi sette decenni sul trono. Traguardo mai raggiunto da nessuno nella storia plurisecolare della monarchia britannica. La sovrana, vestita d’azzurro, è uscita inizialmente da sola appoggiandosi a un bastone, ma è parsa in buona forma.

Per la prima volta il delfino Carlo ha guidato la parata

Carlo, erede designato ha guidato la parata, accompagnata come di consueto dal suono delle marce militari, fra tamburi, trombe e cornamuse. Accanto a lui il primogenito William e la principessa Anna, secondogenita di Sua Maestà. Poi i reali “in servizio attivo” si sono spostati sul balcone per affiancare la regina. Sul pennone del palazzo lo stendardo reale aveva sostituito la bandiera dell’Union Jack a confermare la presenza della monarca. Il saluto alla folla festante è stato preceduto da un siparietto quando il principino Louis di Cambridge, 4 anni, terzo figlio di William e Kate, ha anticipato tutti facendo capolino per un momento per sventolare la mano.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top