Now Reading
Fedez, “La dolce vita” è un omaggio agli anni ’60

Fedez, “La dolce vita” è un omaggio agli anni ’60

Fedez, “La dolce vita” è un omaggio agli anni ’60.

Un omaggio alle atmosfere e ai suoni degli anni 60. La dolce vita è il nuovo singolo di Fedez che si annuncia già tra i potenziali tormentoni dell’estate, come l’anno scorso fu Mille. Stavolta, però, al financo del rapper non ci sono Orietta Berti e Achille Lauro, ma Tananai Mara Sattei. La dolce vita è un cocktail colorato, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani vengono mixati con una scrittura ironica e fresca, tra contemporaneità e suggestioni vintage.

“La vita senza amore dimmi tu che vita è”

Il brano, prodotto da D. Whale, è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.

Al fianco del cantante milanese ci sono Tananai e Mara Sattei

Al fianco del cantante milanese ci sono Tananai, giovane cantautore già presente nell’ultimo album Disumano di Fedez, che si è fatto conoscere al Festival di Sanremo 2022 con Sesso Occasionale e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano che a gennaio ha pubblicato il suo primo album, Universo, che porterà in estate in tour in giro per l’Italia.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top