Now Reading
Depp rinuncia al risarcimento… “ma lasciatemi in pace”

Depp rinuncia al risarcimento… “ma lasciatemi in pace”

Johnny Depp rinuncia al risarcimento, a patto di essere lasciato in pace. La battaglia, dopo il verdetto che ha arriso all’attore, prosegue ora a distanza. Con il divo di Hollywood che tende la mano all’ex moglie proponendole, attraverso i suoi avvocati, di rinunciare al risarcimento di 8 milioni. A patto che Amber non prosegua a sfidarlo di nuovo in appello. L’attrice per il momento non si pronuncia.

Johnny Depp rinuncia al risarcimento, a patto di essere lasciato in pace

Il gesto di pace di Johnny ha una doppia valenza. Da un lato gli permette di uscire dal limbo lavorativo in cui si trova – se viene coinvolto in un altro processo potrebbero saltare i suoi nuovi contratti – e consolida la sua posizione di vittima agli occhi dei fan. “Fin dall’inizio era in gioco era la sua reputazione. Non è mai stata una questione di soldi”, hanno detto gli avvocati Camille Vasquez e Benjamin Chew in tv. “Johnny è riuscito a rimettere in piedi la sua reputazione. Per lui era l’unica cosa che contava. Si sente come se gli fosse stato tolto il peso del mondo dalle spalle. Non sorrideva così da sei anni”.

La vicenda in pillole

La battaglia legale, che per settimane ha tenuto banco sulle prime pagine dei giornali accanto alla guerra, è ben nota. Depp aveva chiamato in giudizio l’ex moglie con l’accusa di essere stato diffamato in un editoriale sul Washington Post nel 2018 e ha vinto. La giuria di Fairfax in Virginia ha stabilito che la Heard gli avrebbe dovuto versare 10,35 milioni di dollari a titolo di risarcimento. Al contempo, però, la stessa corte ha condannato il protagonista dei Pirati dei Caraibi a pagare all’ex moglie 2 milioni di dollari perché un suo avvocato aveva definito “un imbroglio” le sue accuse.

La Heard è in bolletta

Amber non è assolutamente in grado di pagare”, aveva detto Elaine Bredehoft, l’avvocatessa che cura gli interessi dell’attrice, all’indomani del verdetto. Aveva inoltre preannunciato il ricorso accompagnato da “una montagna di prove”.

Lui fa concerti e sbarca su Tik Tok

Assente in aula durante la lettura del verdetto, Depp è rimasto in Inghilterra dove sta incidendo un album con l’amico Jeff Beck, il grande chitarrista inglese. La vittoria e l’aumento di popolarità riconquistata durante il processo sono dimostrato anche dagli 11 milioni di follower che in pochi giorni hanno aderito al suo nuovo profilo Tik Tok.

Per l’attore si rimuovono tv e cinema

Dopo la vittoria tutti salgono sul carro del vincitore per catturare un po’ di audience. Discovery+ UK ha annunciato un sequel al documentario realizzato in occasione della sfida di Depp contro il Sun nel 2020. Intitolato Depp vs. Heard, il documentario sarà in due parti: ciascuna puntata presenterà un lato della saga attraverso interviste ai legali, agli amici, alla famiglia dei due contendenti e ai testimoni chiave. Si muove anche Hollywood. A partire dai produttori de I Pirati dei Caraibi. Come ha confermato al magazine People un manager Disney: “Credo assolutamente che dopo il verdetto Pirati sia pronto per il riavvio con Johnny nei panni del capitano Jack Sparrow”. L’ex attore di Alice in Wonderland potrebbe essere anche tra i protagonisti di Beetlejuice 2 (il cui arrivo nei cinema è stato previsto per il 2025) insieme alla ex fidanzata Winona Ryder.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top