Now Reading
Ciao Darwin, il concorrente ferito: “Bonolis? Mai sentito”

Ciao Darwin, il concorrente ferito: “Bonolis? Mai sentito”

Ciao Darwin, il concorrente ferito: “Bonolis? Mai sentito”. Gabriele Marchetti, questo il suo nome, da tre anni è paralizzato a causa di una brutta caduta nel gioco dei rulli del Gendorme. “Sono senza autonomia”, ha raccontato l’uomo al Corriere della Sera, “dipendo totalmente da mia moglie e mio figlio per ogni atto quotidiano”.

Pensavo di passare una serata diversa e divertirmi

Marchetti aveva deciso di partecipare al programma Mediaset per provare una nuova esperienza: “Pensavo di passare una serata diversa e divertirmi”. Eppure le cose sono andate diversamente: “Ero finito in acqua a testa in giù, con le gambe rannicchiate e le braccia raccolte – ha spiegato nell’intervista al Corriere – Pensavo che sarei affogato perché non riuscivo a muovere nulla. Poi ho sentito i soccorritori”.

Paolo Bonolis non mi ha mai cercato

In seguito la notizia che non avrebbe voluto sentire: sarebbe rimasto paraplegico. “Mi sono sentito disperato, come i miei familiari poiché ci siamo ritrovati da un giorno all’altro con la vita completamente stravolta”, ha ammesso Marchetti, confessando di non essere mai stato cercato dal conduttore di “Ciao Darwin”, Paolo Bonolis.

Qualcuno della produzione inizialmente si era fatto sentire

Non mi ha mai cercato per sapere come sto. Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato”, ha rivelato l’uomo che ha ammesso che qualcuno della produzione inizialmente si era fatto sentire: “Si sono messi a disposizione per ogni eventuale nostra necessità. Poi però non ci sono stati altri contatti”.

Processo a quattro dirigenti, accusati di lesioni gravissime

Marchetti, che si è visto stravolgere l’esistenza, ha detto di trascorrere giornate “noiose e molto lunghe poiché non posso fare niente, nessuna attività”. Tutto per essere scivolato sui rulli, che sono ora al centro del processo a quattro dirigenti, accusati di lesioni gravissime.

La replica di Bonolis

«Paolo Bonolis ha chiamato una volta la moglie e una volta il figlio di Gabriele Marchetti. Queste due telefonate sono avvenute nei giorni successivi all’incidente. Qualche mese dopo, invece, la moglie di Bonolis ha cercato la moglie di Marchetti, perché interessata a sapere come stesse il mio assistito» dice l’avvocato Federica Magnanti, legale dell’uomo rimasto paralizzato dopo un incidente mentre partecipava a una puntata della trasmissione Ciao Darwin, condotta appunto da Bonolis. Come rivelato dai legali e com’è stato confermato dalla procura, Marchetti ha di recente ritirato la querela presentata contro i responsabili della trasmissione, dopo essere stato risarcito da Rti. Sull’entità della somma c’è il più stretto riserbo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top