Now Reading
EstEstate Festival: dal 4 luglio si parte con Zucchero

EstEstate Festival: dal 4 luglio si parte con Zucchero

Infatti EstEstate Festival: dal 4 luglio si parte con Zucchero. Artisti straordinari si esibiranno sul palco dell’Arena del Castello Carrarese di Este dal 4 al 16 luglio all’interno della seconda edizione di EstEstate Festival, otto gli appuntamenti complessivi sotto la Direzione Artistica di Cinzia Bonafede.

EstEstate Festival: dal 4 luglio si parte con Zucchero

Ad inaugurare il Festival dell’Arena del Castello Carrarese sarà, lunedì 4 luglio Zucchero  “Sugar” Fornaciari, uno dei maggiori cantautori italiani di fama internazionale, che si esibirà ad Este, con la sua eccezionale band composta da 10 elementi, nella prima delle cinque tappe italiane del tour mondiale World wild tour 2022.

Seguirà il 6 luglio la band inglese Morcheeba, prima tappa italiana del tour Europeo. Esplosa sulla scena trip hop inglese al termine degli anni Novanta. Andrea Baccan in arte “Pucci”, unico one man show della rassegna, calcherà la scena il 7 luglio, con lo spettacolo Il meglio di…, una raccolta delle sue migliori proposte.

Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, il Coro Lirico Opera House ed il Coro pop Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso  saliranno sul palcoscenico nella splendida cornice dell’Arena del Castello Carrarese con Omaggio a Ennio Morricone.

Divertimento sul palco il 12 luglio con l’Oblivion Summer Show: i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli giocheranno sul palco con la musica e il teatro.

Spazio anche ai giovani talenti

Il 13 luglio alle ore 20.00 un l’appuntamento tutto al femminile con Gaia, Hu, VV. Infatti sul palco tre giovanissime cantanti per una grande festa musicale dedicata ai giovani con il grande talento delle interpreti.  L’artista principale sarà Gaia Gozzi, per tutti Gaia, cantante italiana con passaporto brasiliano. Vincitrice della 19^ edizione di Amici di Maria De Filippi, l’artista è considerata tra i cinque under 30 italiani con maggiore impatto nel futuro della musica italiana.

Si continua il 15 luglio con Coez, mentre Fabrizio Moro chiuderà il 16 luglio la seconda rassegna di Estestate Festival con la tappa veneta del suo nuovo tour estivo “La mia voce tour 2022”.

Tutti gli spettacoli (ad eccezione di Gaia, Hu, VV, ore 20.00) avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Per tutte le info www.estestatefestival.it

 

 

 

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top