Now Reading
Sanna Marin, dalla Finlandia al Prosecco!

Sanna Marin, dalla Finlandia al Prosecco!

Sanna Marin

Sanna Marin, dalla Finlandia al Prosecco! La capo del Governo finlandese è considerata come la politica più bella d’Europa. Ma i suoi co9ncittadini dicono che sia anche una donna decisa e molto brava nel suo lavoro tanto da aver vinto le elezioni e di sedere sullo scranno più alto del parlamento del Paese del Nord. Nei giorni scorsi, Sanna ha passato un breve vacanza nella terra del Prosecco, tra i filari da cui nasce il Conegliano-Valdobbiadene, nell’esclusiva location di Villa Soligo, un meraviglioso hotel di charme tra le vigne del Prosecco.

Una vacanza privata

La leader socialdemocratica è atterrata all’aeroporto di Venezia con un volo di linea nel pomeriggio di sabato. In Italia è arrivata per un soggiorno privato, in compagnia della sua famiglia. Una vacanza di qualche giorno per ricaricare le batterie dopo mesi di complesse trattative legate all’adesione alla Nato della Finlandia.

Figlia di due madri

Sanna Mirella Marin ha soli 34 anni ed è il primo ministro più giovane del mondo. Figlia di due madri, la Marin è nata il 16 Novembre 1985 ad Helsinki, capitale della Finlandia ma ha vissuto in varie città finlandesi: Espoo, Pirkkala e Tampere. Proprio all’Università di Tampere studia e consegue, nel 2017, il Master of Science in Administration. Nel 2012 entra a far parte del consiglio cittadino di Tampere e nel 2015 viene eletta in Parlamento. Il 6 giugno 2019 diventa Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni. Fa parte del partito Socialdemocratico. Sanna Marin è sposata con Markus Räikkönen e i due sono diventati genitori nel gennaio 2018.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top