Now Reading
La carbonara tutta sbagliata di Tom Cruise

La carbonara tutta sbagliata di Tom Cruise

La carbonara

La carbonara tutta sbagliata di Tom Cruise. L’attore di Top Gun si autodefinisce il “re della carbonara” e, per mostrare quanto sia bravo, la prepara anche in un famoso show televisivo, quello di Oprah Winfrey. Peccato che la ricetta del divo di Hollywood sia letteralmente piena di errori! E preveda ingredienti che, nella vera carbonara, proprio non c’entrano nulla. Roba di far impallidire Cannavacciuolo, Barbieri e Joe Bastianich a Masterchef!

Ricetta sbagliata e virale

La cosa che fa più rabbrividire gli italiani amanti della cucina tradizionale è che questa ricetta “rivisitata” è diventata virale sul web, come mostrano le decine di video di YouTube di utenti (anche loro americani) entusiasti nel replicare il piatto di pasta perfetto secondo una delle star più celebri di Hollywood. Convinti che questa sia proprio la ricetta tradizionale della cucina romana!

Primo errore, l’olio. Poi pancetta, aglio e cipolla

L’errore numero uno della ricetta di Tom Cruise è quello che prevede l’aggiunta di olio, cosa non prevista dall’originale visto che l’unico grasso consentito è quello del guanciale. Guanciale che poi in questa versione cinematografica viene sostituito dalla pancetta che deve essere fatta soffriggere per ben mezz’ora  con due spicchi d’aglio e un’intera cipolla tritata !!! Una vera e propria eresia, visto che nessuno di questi ingredienti è presente nella vera carbonara!

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top