Now Reading
Verona: la disco dei preti? caos e ragazzi ubriachi!

Verona: la disco dei preti? caos e ragazzi ubriachi!

Verona: la disco dei preti

Verona: la disco dei preti? caos e ragazzi ubriachi! I vicini lamentano la musica alta e i gruppi di giovani in preda all’alcol all’”Amen”, la discoteca ospitata in un edificio della congregazione degli Stimmatini. Da cinque anni ormai il locale di proprietà della congregazione religiosa ha apertoa due passi dal santuario dedicato alla Madonna di Lourdes. E anche il nome, almeno in apparenza, è in tema: Amen, che in realtà è l’acronimo di «Alimentazione Mercatoenologia non convenzionale».

Vicini inferociti

Musica alta, sciami di ragazzi ubriachi, parcheggio selvaggio, consumo di droga, bisogni espletati nelle vie delle abitazioni, persino sesso consumato in pubblico. I residenti non ce la fanno più e sono pronti a presentare una petizione al neo sindaco di Verona, Damiano Tommasi. «Sono cinque anni che andiamo avanti in questo modo, siamo esasperati e vogliamo ora sollevare la questione al nuovo assessore alla sicurezza. Ormai qui il problema è di ordine pubblico, le istituzioni lo hanno sottovalutato e chiediamo ora alla nuova amministrazione di intervenire»

Il proprietario: “Dentro è tutto in regola”

«Chiudiamo alla 4, abbiamo sei stewart e quattro parcheggiatori, i serramenti garantiscono un abbattimento di 54 decibel dall’interno all’esterno. Possiamo intervenire fino al cancello d’ingresso, oltre non è di nostra competenza», manda a dire il proprietario del locale, Fausto Bellomi. Il locale, con vista mozzafiato su Verona e ingresso gratuito, fin dall’inizio è stato descritto come “Panoramic Bar & Food” dai gestori: effettivamente fino a una certa ora nel locale si mangia e si beve, però dopo diventa essenzialmente una discoteca all’aperto. Decisamente affollata dai giovani veronesi, dopo anni di chiusura forzata.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top