Now Reading
Una pesca miracolosa al largo delle 5 Terre liguri

Una pesca miracolosa al largo delle 5 Terre liguri

Una pesca miracolosa al largo delle 5 Terre liguri. Non era mai successo negli ultimi dieci anni, in un mare che progressivamente sta diventando sempre meno pescoso. Ma stavolta le reti si sono gonfiate a dismisura. Una pesca eccezionale di pregiate ricciole nel mar Ligure. Oltre 200 quintali di questa gustosa specie di pesce dalla carne bianca sono finite nelle reti di due lampare di pescherecci gestiti da pescatori professionisti.Le eccezionali catture sono avvenute nel tratto di mare tra Genova e le Cinque Terre. Le ricciole sono finite nelle reti dei pescherecci Lupa, di Sestri Levante e l’Aquila Pescatrice di Genova.

Una pesca miracolosa al largo delle 5 Terre liguri

Si tratta, secondo i pescatori della zona, di una delle più cospicue catture dell’ultimo decennio. Un grossista di Casarza Ligure ha acquistato l’intero bottino che è stato venduto in tutta la Liguria e in alta Toscana e sui mercati di Torino e Milano. Il grossista ha pagato il pesce 18 euro al kg per rivenderlo a 25. Ai consumatori non costerà meno di 30 euro.

E’ boom di turisti in Liguria

I dati di giugno fanno esultare gli operatori: più arrivi del 2019 pre-pandemia. La sensazione di un’estate da grandi numeri per il turismo in Liguria è palpabile da settimane. Basta guardare le targhe straniere delle auto nei parcheggi delle località di vacanza. A sostegno di questa impressione arrivano anche i primi dati consolidati, a confortare quella sensazione. Quelli che la regione Liguria ha diffuso di recente, che riguardano i primi 15 giorni di giugno.  Sono la somma di quanto comunicato dalle strutture ricettive, dagli alberghi e dagli appartamenti ad uso turistico.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top