Now Reading
Avocado, usalo per rendere perfetta la tua pelle

Avocado, usalo per rendere perfetta la tua pelle

Avocado

Avocado, usalo per rendere perfetta la tua pelle. Questo frutto tropicale, così versatile e ricco di nutrienti, non è adatto soltanto al consumo in cucina, ma si presta benissimo per dei trattamenti estetici da realizzare in maniera facile e veloce a casa propria.

Maschera viso

Indicata soprattutto per le pelli sensibili o quelle miste tendenti al grasso è semplicissima da preparare. E assolutamente ottima e dai risultati rapidi e duraturi. Prendete un avocado maturo, schiacciatelo con una forchetta. E, per chi vuole anche un effetto astringente sui pori, aggiungete poche gocce di limone. Lavate bene il viso prima di utilizzare la maschera. Si applica con un pennello e si lascia in posa per circa 15 minuti, al termine dei quali si risciacqua con acqua tiepida.

Trattamento abbronzante

Grazie al forte contenuto di carotenoidi, l’avocado è il frutto ideale da consumare per tutti coloro che vogliono mantenere l’abbronzatura delle vacanze. Per questo, si può massaggiare la pelle, a fine serata, con una miscela a base di olio di avocado e olio di jojoba, che non solo renderà la pelle morbida e nutrita, ma contribuirà anche a “fissare” l’abbronzatura su tutto il corpo.

Maschera capelli

Ideale per i capelli lunghi e sfibrati, soprattutto per chi spesso utilizza la piastra o fa trattamenti di colorazione e decolorazione. Prendete un avocado maturo, sbucciatelo e schiacciate la polpa in una ciotola. Aggiungete olio di cocco, mescolate e applicate sui capelli. La maschera va tenuta per 30 minuti. Risciacquate  e asciugate. I capelli saranno subito più luminosi e splendenti!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top