Now Reading
L’estata di Silvia Pirani (aka Naima) è a tutta grinta!

L’estata di Silvia Pirani (aka Naima) è a tutta grinta!

L’estata di Silvia Pirani aka Naima è a tutta musica. Di lunedì, il suo nuovo singolo, è un godibilissimo brano pop, che mette in risalto le sue indubbie qualità vocali. Una celebrazione dell’alchimia ma anche delle schermaglie che si generano fra due persone, un universo non sempre e solo guidato dalla razionalità, in grado di innescare sensazione fortemente emozionanti. Il sound sensualmente elettropop, rende il tutto accattivante e fortemente radiofonico, in grado di far nascere in chi ascolta il desiderio di ballare. Un potenziale tormentone… brava Naima!

L’estata di Silvia Pirani aka Naima è a tutta musica

La ferrarese Silvia Pirani, per chi si occupa di musica, è un nome che non risulta totalmente nuovo, che può vantare un palmares importante grazie alla vittoria di diversi contest. Stiamo parlando della borsa di studio in perfezionamento vocale aggiudicatasi con Radio Bruno nel 2004, piuttosto che la vittoria al Festival Show nel 2011 e il Festival del Garda, l’anno seguente. Tutte affermazioni che le permetteranno, successivamente, di collaborare anche in qualità di speaker nelle radio del gruppo Klasse Uno. Nel frattempo lavora come vocalist in grosse discoteche assieme a dj affermati come Gianni Coletti, Marco Cavax, Jessie Diamond, Alfred Azzetto, Diego Broggio (DB Boulevard) Cristian Marchi e molti altri. Si fa notare con alcuni singoli, avvalendosi di professionisti del settore, come Giancarlo e Federico Malaman e il suo attuale team di lavoro, formato da Valerio Carboni e Matteo Tisato.

Ci descrivi i tuoi primi approcci con la musica?

Risalgono alla mia infanzia. Da bambina molto piccola, fra i miei primi ricordi c’è la figura di mio padre che suona e canta. Un’immagine talmente forte da condizionare – naturalmente in senso buono – quello che avrei fatto in seguito, durante la mia vita. Pensa che con mio papà abbiamo scritto anche dei brani insieme!

Davvero?!? E’ possibile ascoltare qualcosa e dove?

Dei nostri lavoro il mio preferito è Ritaglio, si può ascoltare su YouTube a questo link: https://youtu.be/F5TkH319KDQ

A proposito di ascolti… che musica fa da sottofondo ai tuoi momenti di tempo libero?

Ho una particolare passione per il blues, lo amo in tutte le sue variegate espressioni, dal gospel al modern soul. Per chi usa Spotify, ho raccolto alcune fra le mie canzoni preferite in questa playlist: https://open.spotify.com/playlist/5w2vsG5zdjuOIPUPjOzC92?si=K-l7mJwTSzaHXKMJ4Wv68A Mi piace l’idea di poter condividere, qui su Tyoun, non solo parole e concetti… ma anche suoni!

Come è nata l’idea del videoclip del tuo nuovo brano Di lunedì, peraltro molto carina?

Il videoclip è stata un’idea di uno dei miei collaboratori che mi segue da anni, Matteo Tisato, autore anche del testo. E’ stato bravo ad avere lo spunto visivo per rendere il concetto di “giochiamoci un round”. Una specie di metafora della vita ed anche del rapporto a due, fatto di momenti molto dolci ed intime ma che spesso si può rivelare una sorta di “lotta”. Matteo oltre ad essere un grande artista è anche un ottimo amico, ci tengo a sottolinearlo: l’armonia di un lavoro di qualità passa necessariamente anche attraverso l’aspetto umano!

Guardando al futuro, su quali obiettivi e progetti ti stai concentrando?

Scrivere, scrivere e ancora scrivere! E’ un’urgenza che mi nasce da dentro, è un istinto spontaneo. Il mio sogno sarebbe quello di ascoltare una mia canzone cantata da un big della musica italiana. Nel frattempo, oltre a cullarmi in questo sogno… coltivo anche altre passioni come il design e la radio. Chi si è seduto davanti ad un microfono ed è andato in onda… sa che si tratta di una emozione fortissima. Dalla quale non ti puoi staccare!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top