Now Reading
Per Sir Elton John una nuova dimora da sogno… sulla carta!

Per Sir Elton John una nuova dimora da sogno… sulla carta!

Per Sir Elton John una nuova dimora da sogno… sulla carta! La zona che la rockstar ha scelto per la sua nuova casa è presso il quartiere della moda a Toronto. Si tratta di un attico lussuosissimo, articolato su due piani, con ambienti interni realizzati su misura fin nei più piccoli dettagli. Anche il suo compagno David Furnish ne è comprensibilmente entusiasta. Peccato che ci sia un piccolo problema… attualmente non esiste!

Per Sir Elton John una nuova dimora da sogno… sulla carta!

In effetti la casa è ancora tutta da costruire, basandosi sui rendering degli architetti e designer che lo hanno progettato. Anche se le immagini che sono circolate bastano a comprendere come si tratterà davvero di una casa regale che, non a caso, sorge nel quartiere denominato King Toronto.

Una vera passione per il design

Se Brad Pitt adora gli immobili (fa praticamente collezione di ville!), in molti conoscono la passione di Elton John per il design, sia nella moda che segue per le sue mise ma anche per quello d’interni. Il milionario musicista nel corso degli anni ha accumulato diverse proprietà immobiliari, dalla coloratissima casa di Los Angeles piena di opere d’arte alla sontuosa tenuta in Inghilterra. Ma questo nuovo acquisto a Toronto rappresenta il primo investimento di design proiettato nel futuro.

Qualche ulteriore dettaglio

L’attico farà parte di un edificio immerso nel verde chiamato Treehouse, composto da oltre 240 metri quadrati di spazio abitativo interno e quattro terrazze che aggiungono ulteriori 55 metri quadrati all’esterno: la zona ideale dove posizionare giardini pensili, zone verdi, alberi e cespugli. La futura casa del musicista avrà un’elegante cucina in ottone e una scala curva – sempre in ottone – abbinata. Inoltre, in omaggio alla biofilia, è stata prevista la collocazione di un vero albero che spunta dal pavimento al piano inferiore ed arriva a quello superiore.

Ma quanto mi costi?

Non se ne conosce il prezzo esatto ma, considerando il pregio del progetto, sarà sicuramente alto. In quella zona i prezzi delle case partono da 1,3 milioni di dollari, fino a circa 5 milioni di dollari e oltre. Il progetto di questo edificio è firmato dall’architetto danese Bjarke Ingels. Fine lavori: autunno 2023. Dopo quella data il musicista, che ha recentemente dato l’addio ai concerti dal vivo, potrà entrare… con tutta la sua stravagante collezione di abiti, scarpe e cappelli!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top