Autunno caldo: Jesolo e l’estate che sembra non voler finire

Autunno caldo: Jesolo e l'estate che sembra non voler finire

Autunno caldo: Jesolo e l’estate che sembra non voler finire. Da ieri si potranno accendere i termosifoni… ma in Veneto molti preferiranno andare in spiaggia! Può sembrare un paradosso ma è pura realtà. E ci si può pure tuffare in mare! Sulle spiagge si vedono ancora lettini e perfino qualche ombrellone. A chiederli sono gli ospiti che hanno scelto la «spiaggia d’autunno».

Autunno caldo: Jesolo e l’estate che sembra non voler finire

Gli albergatori proseguono una stagione turistica da incorniciare, con un caldo record. Accade a Jesolo (dove di recente il nostro amico Soniko ha girato il suo ultimo video), in una località che attraverso una decina di alberghi fornisce ancora i servizi da spiaggia. Il bel tempo anomalo e le temperature che arrivano ancora a 25 gradi hanno determinato una situazione mai vista prima. Il caldo inatteso prolunga la stagione degli hotel, tanto che qualche esercente chiede anche la deroga al Comune. I turisti, soprattutto stranieri, non mancano, ci sono pure famiglie italiane.

Il vacanziere-tipo di ottobre

“Turisti provenienti da Austria, Svizzera, Germania e qualche italiano nel fine settimana”, spiega il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini. Persone anziane o con bambini molto piccoli al seguito che non hanno il vincolo della scuola. Con il sole e le temperature di questi giorni scelgono le località estive per qualche giorno di relax, dove trovano bel tempo ed una spiaggia accogliente. In tal senso Jesolo continua ad essere attrattiva, proiettando il pensiero con ottimismo verso la prossima estate. Ci si può abbronzare anche ad ottobre e nelle ore centrali della giornata una nuotatina è una tentazione a cui in molti non rinunciano.

Anche i chioschi rimangono aperti

A Jesolo chioschi aperti nel weekend, con tanto di eventi programmati. Il Veliero per il ponte festivo del 29 ottobre – 1 novembre ha organizzato Tutti in spiaggia: 4 giorni di grande festa fronte mare, aperto da mattina a sera con musica, gonfiabili per i bambini, calcio balilla, tanti altri giochi in spiaggia per tutti i gusti ed età, e ovviamente buon cibo e birra per tutti.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top