Now Reading
RICETTE DI HALLOWEEN Pizza horror con fantasmi

RICETTE DI HALLOWEEN Pizza horror con fantasmi

RICETTE DI HALLOWEEN Pizza horror con fantasmi

RICETTE DI HALLOWEEN Pizza horror con fantasmi. Un’altra delle idee alimentari veloci di per il party di Ognisanti con i vostri bambini  è una pizza terrificante. Preparate un semplice pizza marinara, per intenderci, quella senza formaggio. Quello verrà aggiunto solo in un secondo tempo. E non spaventatevi se i primi esperimenti sembreranno più macchie che fantasmi.

RICETTE DI HALLOWEEN Pizza horror con fantasmi.

La pizza di halloween è una scenografica pizza perfetta da servire per la cena più spaventosa dell’anno! Preparatela assieme ai bambini, sono sicura che si divertiranno un mondo, garantito! Per ottenere un effetto molto Halloween, serve il cheddar, un formaggio molto in uso nei paesi anglosassoni, che oggi però si trova facilmente nei supermercati più forniti.

Ragnetti d’olive

Una volta preparato e steso l’impasto che preferisci, mescola in una ciotola 150 g di passata di pomodoro, un cucchiaio di origano secco tritato e un pizzico di sale, poi spalma questa salsa sulla base della pizza. A parte prepara i ragnetti di oliva e per farlo, taglia a metà due olive e a rondelle altre due olive, poi taglia a metà le rondelle in modo da ricavare le zampette.

Ingredienti

  • 230-250 g circa di pasta per pizza
  • 150 g di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di origano secco tritato
  • 50 g di scamorza tritata
  • 50 g di cheddar tritato
  • 6 fettine di scamorza
  • qualche fetta di salame dolce o piccante
  • 6 olive nere

Preparazione

Trasferisci la pizza così condita nel forno preriscaldato a 250 °C con il grill acceso e lasciala cuocere per circa 5 minuti, dopodiché sfornala, cospargila con 50 g di scamorza tritata, 50 g di cheddar tritato e qualche fetta di salame dolce o piccante, quindi rimetti la pizza in forno per altri 5 minuti, trascorsi i quali potrai aggiungere i tuoi ragnetti, usando  le olive a metà per il corpo e le fettine per le zampette.

Rimetti la pizza in forno fino a quando sarà quasi completamente cotta, la mozzarella sciolta, i bordi della pasta saranno dorati e nel frattempo ritaglia le 6 fettine di scamorza a forma di fantasmino e prepara gli occhietti e le bocche ritagliando dei cerchietti dalle due olive avanzate usando una cannuccia.

 I tempi di cottura possono variare non solo in base al tipo di impasto utilizzato e al suo spessore, ma anche a seconda della qualità degli ingredienti utilizzati e al tipo di forno, perchè ogni forno cuoce in modo diverso.

Una volta che sarà quasi cotta, sforna la pizza di halloween e decorala con i sei fantasmini di scamorza, poi rimettile un’ultima volta in forno giusto il tempo che servirà alla scamorza per sciogliersi.

Una volta pronta, sforna la tua Pizza di halloween e completa i fantasmini con gli occhietti e le bocche, quindi servila in tavola ben calda e filante! Buon Halloween!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top