Now Reading
L’abbraccio di Roberto Benigni a Papa Francesco

L’abbraccio di Roberto Benigni a Papa Francesco

L’abbraccio di Roberto Benigni a Papa Francesco. Il Pontefice ha incontrato, prima dell’Udienza Generale, l’attore toscano. Battute e riflessioni hanno coronato un incontro storico tra Benigni e Sua Santità.

“Il Papa è pieno di misericordia, è lì che la prende a piene mani in mezzo agli ultimi degli ultimi, la potrebbe vendere ad etti. Vuoi un etto di misericordia? Lui te la dà”, ha detto l’attore ricordandosi di portare i saluti della moglie Nicoletta.

L’abbraccio di Roberto Benigni a Papa Francesco

Lo scorso anno a Pasqua Papa Francesco introdusse “Volti dei Vangeli”, un programma realizzato dal Dicastero per la Comunicazione con Rai Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e i Musei Vaticani, nel quale l’attore e regista premio Oscar per “La vita è bella” spiegava i Vangeli.

Un altro aneddoto racconta di una telefonata avvenuta in occasione de I dieci comandamenti andati in onda su Rai1 nel 2014, che Benigni raccontò dopo la messa in onda della prima puntata: Bergoglio gli telefonò a casa alle 8 del mattino e gli risposero di richiamare, che Benigni dormiva. “E lui – raccontò – ha richiamato. E mi ha detto: ”Ma tu lo sai il bene che fai?”. E io gli ho risposto: ‘Io? Ma è lei fa il bene”.

Il programma segnò il 33% di share e fu un successo per Rai1. Dopo nel 2020 un altro successo col Cantico dei cantici.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top