Now Reading
Sabrina Impacciatore: “Negli USA mi paragonano a Lady Gaga”

Sabrina Impacciatore: “Negli USA mi paragonano a Lady Gaga”

Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore: “Negli USA mi paragonano a Lady Gaga”. Grazie al personaggio di Valentina in The White Lotus, la nostra Sabrina Impacciatore è diventata un’icona della comunità LGTB anche negli Stati Uniti. L’attrice italiana, come ha sottolineato in un’intervista, da circa vent’anni è un icona gay in Italia, così come Ambra Angiolini, con cui ha condiviso l’esperienza di Non è la Rai.

Sabrina Impacciatore: “Negli USA mi paragonano a Lady Gaga”

“ho ricevuto moltissime dichiarazioni d’amore da persone diverse: uomini, donne, ragazze, persone transgender. In Italia sono un’icona della comunità LGTBB, la stessa cosa sta succedendo qui, e ne sono molto orgogliosa. Forse in futuro mi fidanzerò con una ragazza“, ha scherzato la Impacciatore.

Sabrina ha rivendicato il suo ruolo ventennale di icona gay

L’intervistatore, alla fine,  ha chiesto alla Impacciatore se si sente la Lady Gaga italiana. Ma Sabrina ha rivendicato il suo ruolo ventennale di icona gay in Italia. “È uno strano destino. È successo tipo 20 anni fa. Sono stata una madrina queer per festival cinematografici queer, gay pride, mi coinvolgono nelle loro celebrazioni. È qualcosa di molto speciale per me. Ma non ho idea di come sia iniziato”

Nata ai tempi di Non è la Rai

Sabrina ha rivelato che questa connessione con la comunità LGBT è nata ai tempi di Non è la Rai: “Quando avevo 18 anni, ho fatto un importante show televisivo che, col tempo, è diventato un cult. Ho scritto e cantato una canzone che la comunità queer amava moltissimo. Mi truccavo moltissimo e indossavo parrucche. Non sono mai stata la ragazza carina che cercava di piacere a tutti, e non volevo esserlo“.

Sabrina ha concluso parlando dei diritti della comunità gay nel nostro paese “In Italia, la sessualità è ancora un grosso problema. Abbiamo il Vaticano, questo è un grosso problema.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top