Now Reading
Plusvalenze, chiesti 9 punti di penalizzazione per la Juventus!

Plusvalenze, chiesti 9 punti di penalizzazione per la Juventus!

Plusvalenze

Plusvalenze, chiesti 9 punti di penalizzazione per la Juventus! La richiesta dell’accusa: il procuratore Chiné ha chiesto alla Corte 6 mesi di inibizione per Agnelli, 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 10 mesi per Cherubini.

Plusvalenze, chiesti 9 punti di penalizzazione per la Juventus!

Via al nuovo processo sulle plusvalenze, remake di quello che tra aprile e maggio del 2022 aveva portato solo proscioglimenti. Per la Juventus e le altre società coinvolte. Si riparte dopo la richiesta di revocazione della Procura. Intercettazioni, appunti, documenti sul ricorso eccessivo a scambi con i giovani a prezzi elevati per realizzare gli ammortamenti. E ancora email e documenti in cui lo scambio tra squadre viene pensato senza preoccuparsi di individuare i nomi dei giocatori da scambiare, sostituiti da delle “x”, ma inserendo già i valori.

Non c’è solo la Juve

All’appello che ha aperto il processo sportivo hanno risposto Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara. A giudizio anche l’ex presidente della Samp FerreroCorsi dell’Empoli insieme alla figlia Rebecca, oggi consigliere di Lega Serie A. In apertura, la parola al procuratore Giuseppe Chinè, per la requisitoria che deve motivare la richiesta di revocazione.

Richieste pesanti

E subito richieste estreme: “penalizzare di 9 punti la Juventus”, ha chiesto Chinè. E poi: 16 mesi di inibizione per Agnelli, 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 10 mesi per Cherubini e 12 mesi per tutti altri consiglieri della Juventus. La penalizzazione sarebbe effettiva da subito. Anche in caso di condanna, il club potrebbe fare ricorso al Collegio di garanzia presso il Coni. Le altre richieste hanno ricalcato i procedimenti della scorsa primavera.

Poi, la palla passerà  alle difese. La Corte deve decidere se ammettere la revocazione o chiudere definitivamente questo capitolo. Una decisione in questo senso è attesa in serata.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top