Now Reading
Volodymyr Zelensky, il testo della lettera letta a Sanremo

Volodymyr Zelensky, il testo della lettera letta a Sanremo

zelensky

Volodymyr Zelensky, il testo della lettera letta a Sanremo. Sì, no, nì. Alla fine all’Ariston c’è, ma in modo diverso. Il messaggio del presidente ucraino non sarà in video. Questa sera Amadeus ha letto una lettera del leader ucraino. «Lo leggerò in ucraino, lingua che conosco perfettamente», aveva detto il direttore artistico. Tentando di smorzare la tensione intorno a un caso che da settimane fa discutere politica e mondo dello spettacolo e promette di spingersi oltre. Ma ecco cosa c’è nel testo portato al Festival di Sanremo.

Volodymyr Zelensky, il testo della lettera letta a Sanremo

Dopo la lettera del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, Amadeus ha chiamato sul palco la band ucraina Antytila. Vengono da Kiev, sono stati al fronte all’inizio della guerra e adesso, a Sanremo, portano «un messaggio importante per il popolo ucraino»

Le parole

«Caro Sanremo, il vostro Festival si sente da anni in tutto il mondo. Ogni anno anno vince la cultura e la musica. L’umanità però non crea sempre cose belle: c’è anche la guerra. L’Ucraina vincerà grazie alla libertà e alla democrazia. Ringrazio il popolo italiano per il supporto. Auguro successo a tutti i finalisti: invito il vincitore in Ucraina Kiev, quando vinceremo. E’ difficile ma ce lafaremo grazie ai nostri difensori. E sono sicuro che un giorno ascolteremo insieme una bellissima canzone».

Il testo

«L’Ucraina sicuramente vincerà questa guerra. Vincerà insieme al mondo libero. Vincerà grazie alla voce della libertà, della democrazia e, certamente, della cultura». È un passaggio della lettera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky letta questa sera da Amadeus sul palco del festival di Sanremo.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top