Now Reading
Diabolik: la trilogia dei Manetti Bros sbarca anche negli Stati Uniti

Diabolik: la trilogia dei Manetti Bros sbarca anche negli Stati Uniti

Diabolik: la trilogia dei Manetti Bros. sbarca anche negli Stati Uniti

Diabolik: la trilogia dei Manetti Bros sbarca anche negli Stati Uniti. Mompracem e Rai Cinema hanno annunciato che la trilogia di Diabolik, composta da tre film scritti e diretti dai fratelli Marco e Antonio Manetti, verrà distribuita anche negli USA. Dopo aver già conquistato il pubblico in numerosi Paesi come Francia, Spagna, America Latina, Portogallo, Corea del Sud, Canada, Taiwan e quelli della ex Jugoslavia, ora i tre film dedicati al Re del Terrore, tratti dai celebri fumetti di Angela e Luciana Giussani, arriveranno anche nelle sale cinematografiche americane. Beta Cinema ha infatti siglato un accordo con Kino Lorber per la distribuzione dei film negli USA.

Diabolik: la trilogia dei Manetti Bros sbarca anche negli Stati Uniti.

I Manetti Bros, registi della trilogia, si sono detti molto soddisfatti per questa nuova uscita cinematografica: “L’uscita dei tre film di Diabolik nel Paese del cinema che abbiamo da sempre amato, è una gioia e una grande soddisfazione. Questo personaggio, da noi così famoso, è meno noto al pubblico americano e siamo orgogliosi che possa conoscerlo di più attraverso i nostri film. Siamo molto curiosi di vedere come reagiranno gli spettatori e se ameranno, quanto noi, questo personaggio così bello”.

“Diabolik”, uscito nel 2021, ha ottenuto la candidatura a ben 11 David

La trilogia di Diabolik è prodotta da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio per Mompracem e da Paolo Del Brocco per Rai Cinema. In associazione con Astorina, e distribuita in Italia da 01 Distribution. Il primo capitolo, “Diabolik”, uscito nel 2021, ha ottenuto la candidatura a ben 11 David di Donatello e 8 Nastri d’argento, vincendo in entrambi i casi il premio per la Migliore canzone originale, “La profondità degli abissi” di Manuel Agnelli.

Il film è uscito nelle sale italiane il 17 novembre 2022.

Le riprese del secondo capitolo, “Diabolik – Ginko all’attacco!”, si sono svolte principalmente in Emilia-Romagna, da ottobre 2021 a marzo 2022, con una meticolosa operazione di stile a livello di scenografia, location, costumi, ambienti e automobili, per ricostruire le abitudini degli anni ’60. Lo scouting di luoghi, palazzi, strade, ristoranti e hotel ha permesso di creare un’ambientazione perfetta per la storia. Il film è uscito nelle sale italiane il 17 novembre 2022.

Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto

In “Diabolik – Ginko all’attacco!”, il secondo capitolo della trilogia, Diabolik ed Eva Kant sembrano avere un piano apparentemente perfetto. Ma non sanno che dietro questo colpo si nasconde una trappola dell’astuto ispettore Ginko, che mette a dura prova il loro legame. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi, proponendo all’ispettore di collaborare alla cattura di Diabolik. Una decisione difficile per Ginko che deve anche affrontare l’arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg (interpretata da Monica Bellucci), eterna fidanzata dell’ispettore.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top