Now Reading
La Bella Italia di Beppe Convertini presentata a Milano

La Bella Italia di Beppe Convertini presentata a Milano

La Bella Italia di Beppe Convertini presentata a Milano. I racconti contenuti nel suo nuovo libro edito da Rai Libri, rappresenta una dichiarazione d’amore nei confronti dell’Italia. Presentata attraverso paesaggi, arte, tradizioni ed enogastronomia. Paesi miei: in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia è il nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese. E’ stato presentato a Milano giovedì scorso al JustMe Milano. Tra i relatori presenti per chiacchierare con l’autore, l’attrice Sandra Milo, Jo Squillo, Melania Rizzoli e il critico gastronomico Edoardo Raspelli.

La Bella Italia di Beppe Convertini presentata a Milano

Si tratta di un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la seguitissima trasmissione di Rai 1, Linea Verde, in grado di fornire uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace dell’Italia contemporanea. Beppe Convertini, negli ultimi anni, l’ha girato da Nord a Sud, isole comprese, per la realizzazione della sua trasmissione domenicale, con passione e professionismo. Beppe Convertini sarà anche al timone di Azzurro. Storie di Mare dal 30 luglio su Rai Uno alle 9:40: un ulteriore occasione televisiva alla scoperta delle bellezze, eccellenze, tradizioni, antichi mestieri e storie del mare Italiano. un viaggio nei borghi marinari più ama al mondo!

Italia, luogo straordinario e sempre da scoprire

Il libro di Convertini guida i lettori lungo le strade del Belpaese, alla scoperta di ciò che rende la nostra penisola un luogo straordinario. Dalle aspre montagne e la transumanza delle greggi in Abruzzo all’arte della falconeria in Basilicata. Dai succosi limoni di Procida alleabbazie cistercensi nelle Marche, le imprese vitivinicole delle Langhe, i centenari di Seulo in Barbagia. Incontri e racconti di un viaggiatore appassionato e curioso, un invito a (ri)scoprire l’Italia meno raccontata dalle guide turistiche.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top