Now Reading
A Belen consigliamo un ripassino della grammatica italiana

A Belen consigliamo un ripassino della grammatica italiana

A Belen consigliamo un ripassino della grammatica italiana. Ok… lei è argentina ma vive da parecchio qui in Italia, fa la tv e si atteggia da influencer. E’ giusto che migliori sempre più la padronanza della nostra lingua. Infatti un post di Belen Rodriguez suscita le ire e gli sfottò della rete.

A Belen consigliamo un ripassino della grammatica italiana

Non si tratta di una foto ma di una gaffe… grammaticale. La showgirl ha postato su Instagram una sequenza di selfie che la ritraggono in giro per Milano con questo commento: “Le pose di Belen, che disaggio l’autoscatto… #dentista”. Troppa abbondanza di “g”, l’errore è stato quello di scrivere la parola “disagio” con una “g” di troppo. Un errore da matita rossa che non è passato inosservato. La Rodriguez  è stata letteralmente sommersa da critiche da parte di chi l’accusa di avere tratto molta fortuna dalla vita… senza saper scrivere o parlare la lingua italiana, lingua del Paese dove ha costruito il suo successo.

Un errore da matita rossa

Com’era da aspettarsi si è scatenato un polverone social. Tra i commenti: “Che disagio avere i milioni e non saper parlare…”; “No vabbè! Ma come fa una che, a quanto pare, legge molto e poi mette 2 g a disagio”. E ancora: “Disaggio e cultura in mano”, visto che Belen si sè fatta fotografare con un libro in mano. C’è anche chi la prende in giro per aver perso il lavoro in Mediaset: “Belen nn farà + le Iene è stataliquidata al suo posto ci sarà Veronica Gentili, anche tu que vales”. “Tu sì che vales dopo 9 anni Maria l’ha mandata via”, un altro commento cattivello ma divertente. D’altronde si sa… il web è come il suo ex Fabrizio Corona: non perdona!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top