Now Reading
La Littizzetto: Nessuno scandalo, a Mediaset ci lavoro da una vita

La Littizzetto: Nessuno scandalo, a Mediaset ci lavoro da una vita

La Littizzetto: Nessuno scandalo, a Mediaset ci lavoro da una vita. L’attrice comica parla del suo nuovo corso televisivo, sia di Che tempo che fa che del suo impegno su Canale 5. «Fazio ed io siamo sempre noi, ma abbiamo traslocato in una casa diversa. Rappresentiamo una consuetudine consolidata, però siamo andati dove c’è un’aria di libertà e di novità. E insomma direi che è un upgrade».

La Littizzetto: Nessuno scandalo, a Mediaset ci lavoro da una vita

Luciana Littizzetto ha di che essere soddisfatta. Surante la presentazione dei palinsesti di Discovery ripropone con Fazio il gioco alla Sandra&Raimondo, però il clima è di festa e di nuovo inizio. Con una premessa che sa di conciliante sulla recente rottura con la Rai: «Le trincee, le chiusure, le zone franche in cui uno si barrica per difendersi non portano per niente bene. Porta bene l’apertura. L’inclusione, l’andare dove ti pare in base a quello che sai e vuoi fare in quel momento».

L’intervista

Non si può certo dire che lei le abbia mai mandate a dire. Dobbiamo aspettarci che al Nove trovi ancora meno limiti?

«Penso proprio di sì».

E cioè?

«Intanto aiuta l’atmosfera generale, un approccio più sereno. Non è che in passato abbia mai ricevuto censure vere e proprie, però qualcuno ogni tanto si lamentava. Adesso voglio stare tranquilla. E voglio divertirmi. Leggera e senza remore».

Come pensa di conciliare il suo impegno di giudice per Tú sí que vales, il sabato sera su Canale 5?

«Non c’è niente di insolito, non ho mai avuto un’esclusiva con Fabio e ho sempre scelto di andare dove mi chiamano e dove posso fare le cose che mi divertono e di cui sono capace. Maria De Filippi, con cui ho grande confidenza, me lo ha proposto mesi fa. Stiamo registrando in questi giorni, il mio impegno è completamente diverso da quello di Che tempo che fa. E poi lavoro con Gerry Scotti che è un’istituzione televisiva, con Rudy Zerbi che è fantastico e con Sabrina Ferilli che ho già incontrato su Prime per Dinner Club».

A chi le rimprovera Mediaset cosa replica?

«Che ci lavoro da una vita. Dai tempi di Ciro, immaginatevi un po’».

Nessuna nostalgia per Mamma Rai quindi?

«Diciamo che dopo un matrimonio così lungo voglio provare la vita da single. Mica ci tengo a fidanzarmi subito con un altro, andiamo a vedere che cosa succede altrove».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top