Now Reading
Metti una sera a cena… con Zia Mara

Metti una sera a cena… con Zia Mara

Santo Domingo è un’isola meravigliosa, una delle località più antiche di tutti i Caraibi. Meta per vacanzieri in cerca di mare cristallino e giornate assolate, dove l’unica parola d’ordine è… relax! Ma in questo piccolo angolo di paradiso c’è anche tanta gente che lavora, e non tutta locale. Giovanni Ponticello per esempio, è un imprenditore veneto attivo su più fronti, che qui ha deciso di aprire qui un’attività di ristorazione di grande livello. Sposando in questo modo la sua vocazione manageriale con la sua spiccata indole generosa, che costantemente lo impegna in attività di volontariato con la popolazione locale. Il suo ristorante si chiama El Castillo (Il Castello) ed effettivamente l’impatto dall’esterno ricorda una fortezza, con tanto di torre e merletti.

Metti una sera a cena… con Zia Mara

Si tratta senza dubbio di uno dei ristoranti qualitativamente migliori per quanto riguarda l’offerta della zona, ubicato a La Romana, Calle Altagracia 31. La cucina è di matrice italiana ma il personale del posto, per la verità molto cortese, contribuisce a renderla internazionale. Cordialità, disponibilità, attenzione al cliente e – cosa non certo marginale – uno chef che sa il fatto suo! Infatti i piatti che escono dalla cucina colpiscono sempre nel segno, compresa un’ottima selezione di pizze. Tutto perfetto per una serata caratterizzata da un’atmosfera unica. Dai tavolini sulla terrazza si gode inoltre di una magnifica vista sul porto, dal quale partono le navi da crociera.

Una tavolata vip allegra e briosa

E speciale è sicuramente stata la cena di qualche sera fa quando il titolare è stato raggiunto da Mara Venier e suo marito Nicola Carraro. L’81enne consorte di una delle donne più note e amate dello spettacolo italiano è apparso in ottima forma. Ex grande produttore cinematografico, è stato in passato anche un editore di successo, facente parte della famiglia Rizzoli (figlio Pinuccia Rizzoli e quindi nipote del grande editore Angelo Rizzoli). I due sono proprietari di una villa da sogno nei paraggi, Carraro risiede lì e sua moglie Mara lo raggiunge al termine di ogni stagione televisiva. E così ha fatto anche quest’anno, puntuale. Alla tavolata de El Castillo si sono aggiunti alcuni amici, rendendo il tutto ancora più brioso e divertente, come si può vedere anche dal breve filmato qui di seguito, ripreso da uno dei commensali.

Mara, donna schietta e naturale, appena sedutasi,  si è dichiarata particolarmente affamata ed ha ordinato una delle sontuose specialità della casa: spaghetti ai frutti di mare con astice! Una scelta che si è dimostrata azzeccatissima, copiata da altri ospiti del locale che, all’arrivo del piatto servito alla Regina della domenica in tv… hanno voluto emularla! Una serata speciale in un locale speciale: se capitate da queste parti… un pranzo o una cena sono d’obbligo!

La loro villa caraibica

Per la coppia. la villa di Santo Domingo è l’ideale per abbandonare l’aria cittadina e rilassarsi immersi nella natura, in un vero e proprio paradiso da sogno. L’abitazione su due piani è immersa nel verde delle palme e all’esterno un patio e una piscina circondata da luci rendono l’atmosfera serale particolarmente romantica e piacevole. Ma qualche volta è bello anche concedersi una serata in un locale dei dintorni. E – non a caso – la scelta stavolta è caduta su El Castillo, dove spesso capita di incontrare vip italiani in vacanza.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top