Now Reading
Non solo cinema: sul red carpet di Venezia sfila anche la sana alimentazione

Non solo cinema: sul red carpet di Venezia sfila anche la sana alimentazione

Non solo cinema: sul red carpet di Venezia sfila anche la sana alimentazione. Vi abbiamo già parlato di come la Mostra del Cinema di Venezia si sia trasformata, nel corso del tempo, in un’occasione sì per diffondere e premiare il cinema di qualità… ma anche un, a patto che i partecipanti ne rappresentino una precisa eccellenza.

Non solo cinema: sul red carpet di Venezia sfila anche la sana alimentazione

Questo è sicurament il caso della dottoressa Clorinda Bernardo, nutrizionista riconosciuta come un preciso punto di riferimento per la sana alimentazione, argomento più che mai d’attualità, vista l’importanza che riveste nella vita di tutti. Con una carriera illustre che prosegue da molti anni, la fama della dottoressa Bernardo si basa su una conoscenza approfondita della nutrizione, frutto di una  dedizione costante nei confronti dell’aggiornamento professionale. Per questo motivo la sua figura è considerata così importante, spesso richiesta nelle consulenze più diverse. Mangiare bene significa non solo prevenire le malattie e avere più chance di vivere a lungo ma sentirsi meglio, diusporre di maggiore energia e perfino migliorare il tono dell’umore.

Anche scrittrice

Oltre alla sua attività ambulatoriale, la dottoressa Bernardo è anche autrice di un libro di grande successo – acquistabile qui – espressamente dedicato alle future mamme, offrendo preziosi consigli su come mantenere una dieta sana durante la gravidanza. Il suo lavoro non solo aiuta le persone a migliorare la loro salute attraverso la nutrizione ma impatta positivamente sulla salute generale della società, promuovendo la consapevolezza di uno stile di vita sano, più che mai opportuno. Convinta assertrice che “il cibo è una medicina”.

A Venezia in passerella

Esempio di dedizione, esperienza e passione nel campo della nutrizione, col suo costante contributo continua a ispirare e istruire molte persone. La sua recente partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, dopo aver già ricevuto riconoscimenti al festival di Roma, sottolinea ulteriormente la sua carriera e un aspetto, a giudicare dalle foto in passerella, perfettamente in linea con lo charme della manifestazione lagunare.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top