Now Reading
Il miliardario più giovane al mondo è di casa nostra

Il miliardario più giovane al mondo è di casa nostra

Il miliardario più giovane al mondo è di casa nostra. Italiano e con un patrimonio da mille e una notte. Si tratta di Clemente Del Vecchio, figlio di Leonardo, 19 anni. Secondo l’autorevole testata Forbes, l’età media dei Paperoni è solitamente di 65 anni. Si stima che il gruzzolo in possesso di Clemente si aggiri sui 3,5 miliardi di dollari.

Il miliardario più giovane al mondo è di casa nostra

Il figlio del fondatore di Luxottica, il colosso di lenti e occhiali che ha il suo quartier generale ad Agordo, in provincia di Belluno, costituisce un’eccezione che lo trasforma in uno dei rampolli d’oro più ambiti della terra. Aveva appena compiuto 18 anni quando è morto suo padre, il 27 giugno dello scorso anno. Clemente non è figlio unico, il che non significa che debba dividere quei 3,5 miliardi di dollari con altri. La cifra però fornisce un’idea del patrimonio che ha lasciato ai suoi discendenti in eredità Del Vecchio padre. Un imprenditore di successo planetario, stimato l’anno scoro sui 27,3 miliardi di dollari.

Sono in cinque fratelli

Clemente ha ben cinque fratelli. Con Luca, 23 anni, – che ha ereditato anch’egli 3, 5 miliardi, condivide sia la madre, Sabina Grossi, sia il padre. Ma Sabina Grossi (ex manager della Luxottica) non è mai stata moglie di Del Vecchio, che invece prima ne ha avute due. La prima, Luciana Nervo, ha avuto tre figli: Claudio, Marisa e Paola. Con la seconda, Nicoletta Zampillo (sposata due volte, nel 1997 e nel 2010 dopo il divorzio del 2000), ha avuto un figlio: Leonardo Maria.

Di Clemente si sa poco

Di lui si sa davvero poco. Le sua ricchezza deriva dalla divisione, stabilita dal padre, della società cassaforte di famiglia, la Delfin. Una parte è finita a lui e questo è bastato per farlo schizzare al vertice della classifica dei giovani più ricchi del pianeta.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top