Now Reading
La “Bella Italia” del volley si arrende in finale alla Polonia

La “Bella Italia” del volley si arrende in finale alla Polonia

La “Bella Italia” del volley si arrende in finale alla Polonia. Niente da fare per i ragazzi allenati da Ferdinando “Fefè” De Giorgi, la Nazionale maschile di pallavolo è stata battuta per tre set a zero dalla Polonia nella finale degli Europei, giocata ieri sera a Roma in un PalaEur gremito in ogni ordine di posti. Alla presenza in tribuna anche del Presidente Mattarella, grande appassionato di pallavolo.

La “Bella Italia” del volley si arrende in finale alla Polonia

Campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia, quattordici anni dopo la prima, la Polonia ha tolto il titolo proprio all’Italia, che lo aveva vinto nell’ultima edizione 2021. Un match che rappresentava anche la rivincita della finale dei Mondiali dello scorso anno, che gli Azzurri avevano vinto in casa della Polonia. Questa volta, a Roma, la Polonia ha infilato tre set di fila con i punteggi di 25-20, 25-21 e 25-23.

Russo recuperato ma non basta

La nostra squadra, con un avvio problematico che si è rivelato in seguito, nonostante una bella reazione dei nostri. Un presagio funesto… che ci costringe a cedere il passo alla compattissima Polonia. Se al Mondiale  la formazione di De Giorgi aveva esultato, a Roma, di fronte al pubblico di casa, gli azzurri perdono… e nettamente. Nonostante il recupero di Russo che, dopo il recente infortunio, è stato schierato nel sestetto iniziale.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top