Now Reading
Ivan Provedel, il portiere laziale con l’istinto del gol (VIDEO)

Ivan Provedel, il portiere laziale con l’istinto del gol (VIDEO)

Ivan Provedel, il portiere laziale con l’istinto del gol (VIDEO). Oggi è l’uomo del giorno, l’eroe della Champions che ha salvato la Lazio all’esordio. Portiere titolare della squadra romana, ex attaccante fino a 15 anni, aveva già segnato un gol nel 2020 con la maglia della Juve Stabia.

Ivan Provedel, il portiere laziale con l’istinto del gol (VIDEO)

Oggi in ambiente sportivo non si parla che di lui. Ivan Provedel, il portiere-bomber capace di beffare il grande ex Simeone con un colpo di testa da centravanti vero al 95′. Salvando la sua Lazio in extremis nella gara d’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid.

È stato Sarri a volerlo fortemente

Il colpo di testa con cui ha trafitto Oblak non è stata una casuale botta di fortuna. Già, perchè fino a 15 anni il friulano cresciuto a Cecchini (PN), comune di circa 8000 abitanti, giocava come attaccante. Prima nel Visinale, poi nel settore giovanile del Treviso e anche per un’annata al Pordenone. Ma non era ciò che segnava. Troppo forte il richiamo dei pali. E il desiderio di indossare i guantoni da portiere.

Una grande passione per le 7 note

Se non fosse diventato un calciatore, probabilmente avrebbe scelto la musica. Provedel ha infatti studiato pianoforte. Skeggia, un popolare tifoso laziale, gli ha anche dedicato un brano sulle noto di Finimondo di M¥ss Keta, che ha ottenuto più di 100mila visualizzazioni su YouTube.

Non si tratta della sua prima rete

Provedel era già andato a bersaglio nel 2020, quando difendeva i pali della Juve Stabia in Serie B. In quella circostanza segnò il gol del definitivo 2-2 contro l’Ascoli, sempre all’ultimo istante. E divenne l’eroe della squadra campana.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top