Now Reading
Le recensioni online eleggono Cefalù (PA) fra le più belle d’Europa

Le recensioni online eleggono Cefalù (PA) fra le più belle d’Europa

 

Le recensioni online eleggono Cefalù (PA) fra le più belle d’Europa. Sono stati proprio i turisti a farle guadagnare il titolo di a una delle località balneari più belle d’Europa.

Le recensioni online eleggono Cefalù (PA) fra le più belle d’Europa

Cefalù, deliziosa cittadina della costa tirrenica siciliana, si è aggiudicata un posto d’onore tra le località balneari più apprezzate d’Europa. A decretare il suo successo sono state le innumerevoli recensioni entusiastiche dei turisti che l’hanno scelta come meta per le proprie vacanze. Gli stessi che ne hanno lodato le bellezze naturali, la cordialità dei locali e la ricchezza del patrimonio artistico-culturale.

Fascino medievale a strapiombo sul mare

Pare scolpita nella roccia a strapiombo sul mare, Cefalù ha saputo preservare intatto il proprio fascino medievale nonostante il passare del tempo. Oltre alla famosa spiaggia sabbiosa lambita da un mare cristallino e alla ricca tradizione gastronomica, Cefalù offre ai visitatori la sua meravigliosa Cattedrale arabo-normanna, con le sue torri gemelle che svettano verso il cielo. Patrimonio dell’umanità UNESCO e costruita nel XII secolo,  al suo interno svela uno splendido apparato di mosaici bizantini dai colori vivaci e intensi, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Meta ideale anche fuori stagione

Sedersi in uno dei caffè con tavolini all’aperto per godere di un buon cappuccino e della splendida vista sul duomo è uno dei momenti imperdibili di una vacanza a Cefalù. Ma la località siciliana viene lodata per l’atmosfera vivace e allo stesso tempo rilassata, l’ospitalità genuina della gente del posto, sempre disponibile con i visitatori. Una meta ideale per una vacanza all’insegna di sole, mare, enogastronomia di qualità e arte. Anche adesso, che la gran parte dei turisti – tantissimi provenienti dall’estero – è tornato alle loro case. Una perla rara che vale davvero la pena scoprire.

Foto di Luca Varani

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top